― Advertisement ―

spot_img

FC Koln- Friburgo – probabili formazioni

L'FC Koln, penultimo in classifica, accoglie il Friburgo al RheinEnergieStadion sabato 4 maggio nel turno numero 32 della Bundesliga. La squadra di casa è a...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Real Sociedad vs Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Sabato 18 dicembre la Real Sociedad, quinta in classifica, ospiterà il Villarreal nella Liga allo stadio Reale Seguros, quando la squadra di casa punterà a entrare nelle prime quattro posizioni. Il Villarreal è attualmente in una serie di tre vittorie consecutive in tutte le competizioni e deve tradurre questa forma in campionato se vuole scalare la classifica e lottare per un posto europeo. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Villarreal è previsto alle 16:15

Prepartita Real Sociedad vs Villarreal: a che punto sono le due squadre?

Real Sociedad

La Sociedad non ha vinto una partita di campionato nelle ultime quattro partite, quindi deve ringraziare la Copa Del Rey e l’Europa League per aver mantenuto una sorta di sensazione di vittoria. Mercoledì, la squadra di Imanol Alguacil si è qualificata in Copa Del Rey vincendo 3-0 sullo Zamora grazie ai gol di Jon Guridi, Benat Turrientes e Mikel Oyarzabal. Non solo la Sociedad non è riuscita a raccogliere tre punti nelle ultime quattro partite della Liga, ma non ha nemmeno segnato un gol in quel momento, e questo è continuato domenica scorsa quando ha perso 4-0 contro il Real Betis. La squadra di Alguacil è considerevolmente la squadra con il punteggio più basso tra le prime otto squadre della Liga in classifica e la loro mancanza di vantaggio clinico li ha delusi contro il Real Betis, avendo creato tante occasioni quanti sono i loro avversari in quella partita.

Villarreal

Anche il Villarreal è progredito nella competizione europea all’inizio di questo mese, finendo secondo nel Gruppo F della Champions League, e ha seguito la vittoria nella Liga per la prima volta in quattro partite. Domenica scorsa, Aissa Mandi e Gerard Moreno hanno trovato il fondo della rete per mandare il Villarreal sulla strada della vittoria per 2-0 contro il Rayo Vallecano, ma questo lascia comunque la squadra di Unai Emery a sei punti dalla classifica dell’Europa League. A metà settimana sono passati al terzo turno della Copa Del Rey, battendo 7-1 l’Atletico Sanluqueno, squadra di bassa lega, dopo aver segnato 18 tiri in porta. La forma in trasferta del Villarreal non è di buon auspicio per loro in vista della visita di sabato alla Sociedad, non avendo assaporato la vittoria in trasferta nella Liga in questa stagione, segnando solo quattro volte in otto partite. Entrambi gli incontri tra queste due squadre la scorsa stagione si sono conclusi con un pareggio per 1-1, con la Real Sociedad l’ultima squadra a prendere tre punti in questa partita due stagioni fa a luglio dello scorso anno.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

David Silva, Mikel Merino e Nacho Monreal si stanno avvicinando al loro ritorno in campo dopo essere stati messi da parte per infortunio, ma la partita di sabato potrebbe essere arrivata troppo presto perché il trio possa iniziare. L’attaccante Carlos Fernandez non ha fatto la sua comparsa per la Real Sociedad in questa stagione dopo aver subito un danno al legamento crociato all’inizio di agosto, e non dovrebbe essere in forma almeno fino a febbraio. Alexander Isak guiderà la linea per i padroni di casa, cercando di aggiungere ai suoi tre gol in campionato in questa stagione e porre fine alla sua secca di sei gol nella Liga. Il centrocampista del Villarreal Francis Coquelin non gioca dal 20 novembre e rimane un dubbio per l’uscita di sabato, con Daniel Parejo ed Etienne Capoue che probabilmente inizieranno al centro del campo. Moreno dovrebbe mantenere il suo posto nell’11 titolare dopo essere entrato a referto l’ultima volta nella Liga, e guiderà la linea insieme a Boulaye Dia.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Villarreal

Real Sociedad
Remiro; Munoz, Normand, Elustondo, Zaldua; Zubimendi, Zubeldia; Barrenetxea, Oyarzabal, Portu; Isak

Villarreal
Rulli; Pedraza, Torres, Mandi, Gaspar; Trigueros, Capoue, Parejo, Gomez; Dia, Moreno