― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresBarcelona SC vs Fluminense: pronostico e probabili formazioni

Barcelona SC vs Fluminense: pronostico e probabili formazioni

Dopo un divertente pareggio per 2-2 in Brasile, il Barcelona SC e il Fluminense si daranno battaglia per un posto nelle semifinali di Copa Libertadores venerdì, mentre si affrontano nella gara di ritorno dei quarti di finale. Il Fluminense ha segnato un pareggio all’ultimo respiro per entrare in trasferta in condizioni di parità, ma hanno molto altro da fare se vogliono qualificarsi. Il calcio di inizio di Barcelona SC vs Fluminense è previsto per venerdi 20 agosto 2021 alle 2:30 del mattino ora italiana.

Prepartita Barcelona SC vs Fluminense: a che punto sono le due squadre?

Barcelona SC

Il Barcelona SC ha superato la fase a gironi della Copa Libertadores in maniera impressionante, superando un girone difficile insieme a Santos, Boca Juniors e The Strongest con 13 punti per prenotare il proprio posto nella fase a eliminazione diretta, dopo aver registrato un’impressionante doppietta sul Santos e una vittoria contro i giganti argentini Boca Juniors. Ha poi affrontato il Velez Sarsfield negli ottavi di finale e ha lottato in rimonta dopo la sconfitta per 1-0 all’andata a Buenos Aires. La squadra di Fabian Bustos si è però ripresa in grande stile al ritorno in Ecuador, ribaltando il deficit con una vittoria per 3-1 grazie ai gol di Adonis Preciado, Gabriel Cortez e Jonathan Perlaza. Questo li ha visti passare agli ottavi di finale, e sono andati in svantaggio quando Gabriel Teixeira ha portato in vantaggio il Fluminense, ma i gol di Preciado e Cortez hanno dato loro un vantaggio di un gol negli ultimi minuti, solo per Fred che ha trasformato un rigore al 95′ in pareggia la squadra brasiliana all’inizio della gara di ritorno. Gli uomini di Bustos non hanno avuto la preparazione ideale per la partita di venerdì, in quanto hanno subito una sconfitta per 1-0 contro l’Orense in casa l’ultima volta dopo aver vinto cinque partite consecutive in tutte le competizioni prima del pareggio dell’andata. Dopo la delusione di aver concesso un pareggio in ritardo e di aver subito una perdita l’ultima volta, il Barcellona sarà desideroso di riprendersi e finire il lavoro per sigillare un posto nelle semifinali della competizione per club d’élite del Sud America.

Fluminense

Anche il Fluminense è passato alla fase a eliminazione diretta in testa al proprio girone e sarà altrettanto determinato a continuare il suo viaggio in Copa Libertadores con una vittoria venerdì. Un paio di vittorie sul Santa Fe e una decisiva vittoria per 3-1 sui giganti argentini del River Plate hanno visto il Fluminense avanzare al primo posto con 11 punti, e hanno incontrato la formazione paraguaiana Cerro Porteno negli ottavi di finale. Un 2-0 in trasferta, grazie alle reti di Nene ed Egidio, ha messo in una posizione di forza la squadra di Roger Machado per la qualificazione, e Fred ha trasformato un rigore nella gara di ritorno per confermare il loro passaggio con una vittoria complessiva per 3-0, prenotando lo scontro con il Barcellona SC. Dopo aver segnato un pareggio nel finale per evitare di arrivare in trasferta con un gol di svantaggio, il Fluminense sarà ottimista, ma una deludente serie di condizioni di forma domestica potrebbe indebolire leggermente la loro fiducia, avendo recentemente subito una sconfitta per 1-0 contro i lottatori America Mineiro e più recentemente un Sconfitta 4-2 per mano dell’Internacional. Di conseguenza, ora cercheranno di lasciarsi alle spalle una serie di tre partite senza vittorie e raccogliere quella che sarebbe una vittoria in trasferta davvero impressionante per garantire la loro progressione verso le ultime quattro.


Tutte le partite di Copa Libertadores

Ultime notizie dalle squadre

Il Barcelona SC dovrà fare a meno dell’ala Emmanuel Martinez, squalificato per il cartellino rosso all’andata. L’ala Adonis Preciado spingerà per un posto da titolare dopo essere uscito dalla panchina per trovare la rete in quella partita. Nel frattempo, Carlos Garces dovrebbe tornare nell’undici titolare per guidare la linea dopo un’apparizione dalla panchina l’ultima volta, dopo aver registrato tre gol e quattro assist nel torneo di questa stagione. La linea Fluminense sarà guidata dall’esperto attaccante Fred, che ha segnato il pareggio nel finale nella gara di andata portando il suo bottino a sei gol e due assist in otto presenze in Copa Libertadores in questa stagione. I loro unici assenti dovrebbero essere Hudson e Caio Paulista, poiché la coppia continua a combattere per gli infortuni. Il difensore centrale Nino è tornato di recente dai Giochi Olimpici per rientrare in squadra, e ha trovato la rete nella sconfitta contro l’Internacional l’ultima volta.

Probabili formazioni Barcelona SC vs Fluminense

Barcelona SC
Burrai; Castillo, Leon, Riveros, Pineida; Pinatares, Carcelen; Preciado, Diaz, Perlaza; Garces

Fluminense
Marcos; Xavier, Nino, Claro, Egidio; Martinelli, Yago; Henrique, Cazares, Teixeira; Fred