Bari aggancio in vetta alla classifica. La squadra di Mignani batte al San Nicola il Brescia con un incredibile 6-2 e approfittando anche della caduta della Reggina a Modena, balza in testa alla serie cadetta raggiungendo a quota 15 la squadra di Pippo Inzaghi e le Rondinelle. Ad un punto dal trio di testa c’è il Genoa di Blessin, vittorioso sul campo della Spal per due reti a zero. In coda alla classifica, sempre il Como con i miseri tre punti conquistati in queste prime sette giornate di campionato.
Bari aggancio in vetta alla classifica: prese Brescia e Reggina
Bari aggancio in vetta alla classifica di Serie B. La matricola di Mignani con il prepotente risultato di sabato sulla squadra di Pep Clotet (6-2) fa sognare la città di Bari. I galletti infilano ben sei reti alla capolista Brescia e così come il Napoli in Serie A, anche in B, la famiglia di De Laurentiis capeggia in testa al proprio campionato di serie. Periodo fortunatissimo dunque per la famiglia partenopea-romana. Il Bari di Mignani è una squadra che non ha particolari stelle. Ma è un ottimo mix di giocatori che dalla loro parte hanno una grande esperienza, vedi Mirko Antenucci (38 anni). O di giocatori che si vogliono rilanciare, vedi il figliol prodigo Bellomo (31 anni). O ancora di giocatori che si vogliono presto affermare come i giovani Folorunsho (in prestito dal Napoli) e Cheddira entrambi di 24 anni. Per ora i risultati danno ragione alla proprietà e al mister Mignani, altro allenatore sconosciuto ai più, alla prima esperienza in B, dopo il suo passato nelle giovanili del Siena, all’Olbia in Serie D e ancora al Siena, questa volta con la prima squadra in Serie C e al Modena sempre in Serie C.
Cade la Reggina di Pippo Inzaghi
A Modena, per la seconda volta nella stagione, capitola la squadra di Pippo Inzaghi, che così continua a dividere la testa della classifica con il Brescia e ora anche con la nuova capolista Bari. Ad un punto dal trio di testa c’è il Genoa, vincente sabato al Mazza di Ferrara per 2-0. Rialza la testa anche il Parma di Gianluigi Buffon, che dopo un avvio difficile, vince queste ultime due sfide contro Frosinone al Tardini (2-1) e al Del Duca di Ascoli (1-3), posizionandosi in zona play off, con dodici punti in classifica. Riprende quota anche il Venezia che lascia le zone play out (ma ancora lontana dalle prime posizioni, avendo solo 8 punti classifica). Gran vittoria quella dei lagunari sabato a Cagliari: un 4-1 che mette in serie difficoltà i sardi, che ora sono in procinto di cambiare il loro mister Liverani. Questo campionato cadetto è sicuramente equilibrato. Ogni settimana potrebbe cambiare il vertice della classifica. Certo, ci sono squadra come Genoa, Cagliari e Parma che non vogliono farsi sfuggire la promozione. Ma ci sono anche squadre ambiziose che faranno di tutto per rovinare loro la festa.
Bari aggancio in vetta alla classifica: Genoa ad un punto dal terzetto di testa
Risultati settima giornata Campionato di Serie B 2022/23
Cosenza-Como 3-1
Bari-Brescia 6-2, Cagliari-Venezia 1-4; Cittadella-Ternana 0-2; Modena-Reggina 1-0; Palermo-Sudtirol 0-1; Parma-Frosinone 2-1; Spai-Genoa 0-2.
Perugia-Pisa 1-3
Benevento-Ascoli 1-1