― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaBarracas Central vs Union: pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Barracas Central vs Union: pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Entrambe alla ricerca della prima vittoria nella nuova Primera Division Argentina, Barracas Central e Union si affrontano mercoledì 15 giugno allo Stadio Claudio Fabian Tapia. Gli ospiti si stanno ancora leccando le ferite dopo l’uscita dalla fase a gironi della Copa Sudamericana, dove a maggio sono arrivati terzi nel Gruppo H con 10 punti su 18 possibili. Il calcio di inizio di Barracas Central vs Union è previsto alle 19 ora italiana.

Anteprima della partita Barracas Central vs Union

Il Barracas Central si è visto negare la prima vittoria della nuova Primera Division argentina lo scorso fine settimana, quando è stato costretto a un pareggio per 1-1 da un Tigre resistente. In una partita combattuta all’Estadio Jose Dellagiovanna, Bruno Sepulveda ha colpito al 21° minuto per portare gli ospiti in vantaggio all’intervallo, ma Mateo Retegui è uscito dalla panchina per ristabilire la parità a 15 minuti dalla fine. Il 4 giugno, dopo il pareggio per 1-1 con il Central Cordoba nella gara di apertura della stagione, Ivan Tapia e Renzo Lopez, ex giocatore del Plaza Colonia, hanno segnato per entrambe le squadre, dividendosi il bottino. Pur avendo faticato ad ingranare, gli uomini di Alfredo Berti si presentano alla sfida di mercoledì imbattuti in ognuna delle ultime quattro uscite in tutte le competizioni, con due vittorie e due pareggi dalla sconfitta per 2-0 contro il Boca Juniors di aprile. Altrove, l’Union ha offerto una prestazione di resistenza, rimontando un pareggio per 2-2 contro il Colon de Santa allo Stadio Brigadier General Estanislao Lopez domenica scorsa. Dopo essere passati in svantaggio grazie al gol di Mauro Luna Diale nel primo tempo, Facundo Farias e Ramon Abila hanno segnato per i padroni di casa per ribaltare la partita, ma il 34enne Jonathan Alvez è rimasto calmo sotto pressione e ha trasformato il suo rigore al 92° minuto per forzare il pareggio. In precedenza, l’Union aveva iniziato la campagna di Primera Division argentina con una sconfitta per 2-1 contro il Tigre il 5 giugno, quando Facundo Colidio e Diego Sosa hanno segnato in cinque minuti per annullare l’apertura di Alvez al 56° minuto e consegnare alla squadra di Diego Martinez i tre punti. La squadra di Gustavo Munua si presenta all’appuntamento di mercoledì senza vittorie in quattro delle ultime cinque uscite in tutte le competizioni – perdendo due volte e ottenendo due pareggi – con l’eccezione del 4-0 di maggio contro lo Junior Barranquilla in Copa Sudamericana. Se da un lato il Wednesday cercherà di ottenere la prima vittoria della campagna, dall’altro ha faticato ad ingranare in trasferta, dove dall’inizio dell’anno ha ottenuto solo due vittorie, sei sconfitte e quattro pareggi.

Notizie sulla squadra

Berti non potrà contare sul difensore Juan Ignacio Diaz, 26 anni, che si appresta a saltare la terza partita consecutiva dopo la distorsione al ginocchio subita a marzo contro il Godoy Cruz. Con l’assist contro il Tigre dell’ultima volta, Tapia ha partecipato ai due gol del Barracas Central e ci aspettiamo che il 23enne mantenga il suo posto al centro del campo, insieme a Dylan Glaby, prestito del Deportivo Moron, e al 35enne Jonatan Blanco. In avanti, ci aspettiamo un terzetto composto da Neri Bandiera, dal veterano Pablo Mouche e dal 29enne Bruno Sepulveda, autore di quattro gol nelle ultime tre uscite. L’Union, invece, dovrà fare i conti con l’assenza del 22enne centrocampista Juan Carlos Portillo, sospeso dopo il rosso diretto rimediato nel weekend. In sua assenza, l’adolescente Juan Nardoni cercherà un ruolo da titolare a centrocampo, in coppia con Enzo Roldan, che nella scorsa stagione ha collezionato 20 presenze nella massima serie argentina. Sul fronte degli infortuni, Munua rimane senza il difensore argentino Brian Blasi, fuori gioco dallo scorso aprile per un problema muscolare. Con il pareggio in extremis contro il Colon, Alves è andato a segno in tre partite consecutive e ci aspettiamo che l’attaccante uruguaiano torni a guidare l’attacco.

Probabili formazioni Barracas Central vs Union

Possibile formazione iniziale del Barracas Central:
Saracho; Mater, Ferreyra, Paz, Calderara; Blanco, Glaby; Mouche, Tapia, Bandiera; Sepulveda

Possibile formazione titolare dell’Union:
Mele; Britez, Calderon, Polenta, Corvalan; Roldan, Nardoni; Vera, Diale, Zenon; Alvez