All’inizio delle rispettive campagne di EFL Trophy, Barrow e Blackpool si incontrano martedì 5 settembre a Holker Street.
Nella prima gara del Gruppo A, entrambe cercheranno di iniziare positivamente il girone con Morecambe e Liverpool Under-21. Il calico di inizio di Barrow vs Blackpool è previsto alle 20
Anteprima della partita Barrow vs Blackpool a che punto sono le due squadre
Barrow
Dopo l’avvincente pareggio per 1-1 con il Wrexham a fine agosto, il Barrow ha iniziato il mese di settembre con un ritorno alla vittoria, conquistando il massimo dei punti contro l’Harrogate Town sabato.
Contro il club della sua città natale, Kian Spence ha colpito con una splendida conclusione al 21° minuto, che si è rivelata sufficiente per separare le due squadre e continuare l’impressionante inizio di stagione del Barrow nel 2023-24.
I Bluebirds hanno raccolto 11 punti nelle prime sei partite di League Two, con tre vittorie e una sola sconfitta contro lo Stockport County che li ha portati al quarto posto della classifica.
La squadra di Pete Wild potrebbe puntare alla promozione durante la sua quarta stagione di ritorno in Football League, dopo il nono posto dello scorso anno, quando ha vinto 12 delle 23 partite giocate in casa – il terzo miglior risultato nella quarta serie inglese.
Una macchia sul bilancio del Barrow è stata l’uscita di scena in EFL Cup contro il Bolton Wanderers all’inizio del mese scorso, per cui il Barrow vorrà ripartire martedì sera in un girone impegnativo di EFL Trophy.
Blackpool
Solo le prime due squadre classificate passeranno dal Gruppo A della Sezione Nord della competizione, il che significa che anche il Blackpool punta a raccogliere almeno un punto dalla prima delle tre partite di qualificazione.
Sebbene si trovino al 12° posto della classifica di League One dopo sei partite, gli uomini di Neil Critchley hanno avuto un inizio di stagione altrettanto soddisfacente di quello dei padroni di casa nel turno infrasettimanale, avendo perso solo una volta in campionato finora.
Reduci dalla batosta subita in EFL Cup ad opera dei Wolves, i Tangerines hanno ottenuto un drammatico successo in extremis in casa del Wigan nel fine settimana, con il gol di Kenny Dougall che ha strappato i punti dopo che un pareggio all’89’ aveva riportato in parità i rivali del Lancashire.
Un’altra nota positiva per il Critchley è stata l’apertura di Jordan Rhodes al suo debutto in casa, in particolare con l’assenza per infortunio di Shayne Lavery.
In vista dell’imminente pausa internazionale – che ha visto il rinvio del derby della Fylde Coast contro il Fleetwood Town – l’ex capo del QPR spera ora di dare più slancio ai Seasiders quando si recheranno a nord in Cumbria.
Notizie dalle squadre
Il Blackpool inizia la sua campagna del Gruppo A senza l’attaccante nordirlandese Shayne Lavery, che si è procurato un infortunio al bicipite femorale contro il Lincoln City il mese scorso e che mancherà anche per gli impegni internazionali.
Anche Jordan Gabriel e Kyle Joseph sono di nuovo assenti, ma Karamoko Dembele è arrivato di recente in prestito dal Brest e potrebbe fare la sua comparsa, dopo essere stato un sostituto non utilizzato nel fine settimana.
Nel frattempo, Pete Wild ha schierato i suoi per la prima volta nella stagione sabato scorso con una formazione a quattro, e anche se contro il Blackpool potrebbero esserci dei cambiamenti nell’organico, potrebbe continuare con questa formazione dopo aver ottenuto un risultato pulito ad Harrogate.
Anche se Robbie Gotts o Gerard Garner potrebbero essere introdotti davanti, l’ex attaccante del Southend United Emile Acquah ha fatto coppia con Jamie Proctor sabato. Acquah ha segnato il suo terzo gol stagionale nel pareggio con il Wrexham la scorsa settimana, dopo aver segnato anche contro l’Accrington Stanley e il Sutton United.
Il giovane difensore Mazeed Ogungbo (ginocchio) è tornato ad allenarsi di recente, ma si aggiunge a Ben Whitfield (Achille) che è stato messo da parte per infortunio.
Probabili formazioni Barrow vs Blackpool
Possibile formazione iniziale del Barrow:
Farman; Feely, Ray, Canavan, Tiensia; Foley, Campbell, Spence; Telford; Acquah, Proctor
Possibile formazione iniziale del Blackpool:
Grimshaw; Pennington, Casey, Husband, Connolly; Hamilton, Dougall, Norburn, Morgan; Rhodes, Beesley