― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeTennisÈ Barty-Andreescu la finale del Wta Miami Open

È Barty-Andreescu la finale del Wta Miami Open

Si gioca questa sera la finale del singolo femminile al WTA Miami Open Barty-Andreescu. Si gioca tra la numero 1 del ranking mondiale Ashleigh Barty e la numero 8 Bianca Andreescu. Un pronostico che avevamo preso a metà. Se era ampiamente prevedibile l’ingresso in finale della Barty, quello della Andreescu un po’ meno. L’incontro che la vedeva di fronte a Maria Sakkari era a perto ad ogni risultato tant’è che si è concluso solo al terzo set.

Ashleigh Barty, comunque vada la partita di questa sera, rimarrà in testa alla classifica WTA e, nel caso di vittoria, potrebbe bissare il titolo conquistato nel 2019. Ricordiamo infatti che nel 2020 il torneo non si è disputato per via degli stop imposti dalla pandemia.

Anche se la cosa non sembra interessare m olto la tennista australiana che nel corso del torneo ha affermato: “Non ho sentito il peso di dover difendere il numero 1 del mondo” ha detto nel corso del torneo. “E’ un traguardo eccezionale ma non è la posizione in classifica che determina la mia felicità come persona e come tennista”.

Barty-Andreescu non è solo una finale inedita. Le due atlete non si sono mai incontrate nel corso della loro carriera. Non abbiamo pertanto alcuna statistica al riguardo ma è possibile ipotizzare che la forma di Ashleigh Barty, il suo gioco variegato, la sua concentrazione durante tutto il match la possano portare sul gradino più alto del podio del Miami Open.

Bianca Andreescu arriva al match sicuramente un po’ più stanca dell’avversaria, ha vinto gli ultimi incontri al terzo set. Aver poi eliminato la giocatrice che ha messo fuori gioco Naomi Osaka, può essere un forte stimolo.

Miami Open: fuori Naomi Osaka!

WTA Miami Open: Barty aspetta Osaka

Ashleigh Barty, avanza al Miami Open