Con la qualificazione e il primo posto già in tasca, la Juventus vince anche l’ultima partita del girone D di Champions League espugnando Leverkusen grazie alle reti di Cristiano Ronaldo(128 gol in Champions League), e Higuain. Decisivo ancora una volta l’ingresso in campo di Dybala, autore degli assist per le marcature dei due attaccanti bianconeri. Nulla da fare per i tedeschi, che chiudono terzi e quindi costretti a giocare l’Europa League.

La Partita:

Novità nei padroni di casa: fuori il bomber Volland per Demiraby. Nella Juve diversi volti nuovi: Buffon in porta, coppia centrale inedita formata da Rugani-Demiral. A centrocampo, Cuadrado fa la mezz’ala accanto a Pjanic e Rabiot. In avanti, Bernardeschi trequartista alle spalle di Ronaldo e Higuain.

Primo tempo:

Grande avvio dei tedeschi con Diaby che tenta la conclusione da fuori. Ci prova anche Demiraby che impegna Buffon dalla distanza. I bianconeri, però, non dormono. Higuain confeziona una palla d’oro per Ronaldo che manca il tap-in vincente. Su ribaltamento di fronte, Dyaby colpisce il palo. In chiusura di tempo, Higuain spreca il vantaggio in due occasioni.

Secondo tempo:

La ripresa si apre subito con uno spunto di Berbardeschi che mette in difficoltà la difesa tedesca. Ma il centrocampista bianconero non è in giornata. Sarri allora decide di sostituirlo con Dybala. Quest’ultimo si rivela ancora decisivo, servendo prima a Ronaldo un assist delizioso per l’1-0, poi si ripete servendo Higuain che chiude il match.

Il Tabellino:

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): Hradecky, Bender, Dragovic, Bender, Sindergraven, Bellaraby, Demirbay, Aranguiz, Diaby,Havertz, Alario. A disposizione: Bayley,Ozcan, Retsos, Baumgartilinger, Tah, Volland, Bellend. All. Peter Bosz

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Danilo, Rugani, Demiral, De Sciglio, Pjanic, Rabiot (85’st Matuidi) Cuadrado( 90’st Muratore) Bernardeschi (66’st Dybala) Ronaldo, Higuain. A disposizione: Szcezny, Bonucci, Matuidi, Dybala, Alex Sandro, Muratore, Portanova. All. Maurizio Sarri

Arbitro: Bastien (Francia)

Marcatori: 75’st Ronaldo(J), 92’st Higuain (J)

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20