― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayer Leverkusen vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Bayer Leverkusen vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Il Bayer Leverkusen cercherà di consolidare il suo posto nei posti di Champions League della Bundesliga quando sabato 22 gennaio accoglierà l’Augsburg alla BayArena. I padroni di casa hanno ottenuto la loro prima vittoria in sei partite lo scorso fine settimana, mentre i visitatori sono senza vittoria in quattro nel loro tentativo di evitare la caduta. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs Augsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs Augsburg: a che punto sono le due squadre?

Bayer Leverkusen

Nonostante la mancanza di un vantaggio clinico davanti alla porta lo scorso fine settimana, il Leverkusen ha messo in mostra un notevole attacco contro i vicini renani del Borussia Monchengladbach. Gli uomini di Gerardo Seoane hanno registrato un incredibile totale di 32 tiri verso la porta avversaria, di cui 14 hanno colpito il bersaglio, solo che l’eccellente portiere Yann Sommer, insieme alla scarsa qualità delle sue conclusioni, ha impedito loro di registrare un punteggio molto più comodo della vittoria finale per 2-1. Patrik Schick ha perso l’opportunità di aprire le marcature all’inizio del secondo tempo, con il suo rigore salvato che è stato trasformato a casa da Robert Andrich dal rimbalzo. Tuttavia, il secondo miglior marcatore della Bundesliga in questa stagione, con solo Robert Lewandowski davanti a lui, non ha commesso alcun errore quando ha esteso il loro vantaggio sul 2-0 più tardi nella metà, che è stato il 18° gol in campionato dell’attaccante della Repubblica Ceca in solo la sua 16a apparizione della campagna. Nico Elvedi ne ha rimesso in piedi uno per gli avversari per preparare un finale nervoso nonostante l’assalto del Die Werkself, ma anche se Kerem Demirbay ha sbagliato il secondo rigore della serata nelle fasi finali, il Leverkusen ha sigillato i tre punti. Come già detto, la vittoria è stata la prima del Leverkusen in sei partite in tutte le competizioni dopo la pausa invernale, e ha portato la squadra di Seoane al terzo posto in classifica in vista della ventesima giornata nel weekend. Con otto punti che separano i padroni di casa di sabato dal Borussia Dortmund secondo in classifica, e un divario di 14 punti dai leader Bayern Monaco, sigillare un ritorno in Champions League sarà l’obiettivo da qui a maggio, e Seoane spera che la sua squadra possa mettere insieme un po’ di slancio registrando vittorie consecutive nel fine settimana.

Augsburg

Nel frattempo, l’Augsburg va a Leverkusen per la sua terza partita consecutiva del 2022 contro una squadra che insegue il calcio europeo nella prossima stagione, con le precedenti partite a Hoffenheim e in casa dell’Eintracht Francoforte lo scorso fine settimana per iniziare il nuovo anno. Dopo aver perso 3-1 a Hoffenheim, la squadra di Markus Weinzierl si è ripresa per mettere in mostra un solido display e guadagnare un pareggio 1-1 contro il Die Adler domenica scorsa, con Michael Gregoritsch che ha segnato per la seconda partita di fila per guadagnare un punto. Come accennato in precedenza, questo lascia il Fuggerstadter senza vittorie nelle ultime quattro partite, e con una sola vittoria nelle ultime sette complessive. Di conseguenza, l’Augsburg inizia la 20esima giornata al 15esimo posto in Bundesliga, con un solo punto che lo separa dall’Arminia Bielefeld e dallo Stoccarda, rispettivamente in zona playoff e zona retrocessione. Tre punti sarebbero quindi vitali per i visitatori a rischio retrocessione sabato, ma rimane una richiesta difficile per una squadra così povera in trasferta in questa stagione, con solo sette dei loro 19 punti, e sei dei loro 19 gol segnati, raccolti lontano dalla WWK Arena. Inoltre, gli ultimi 22 incontri dell’Augsburg con i padroni di casa non hanno portato a nessuna vittoria, quindi se la squadra di Weinzierl vuole allontanare il pericolo nel weekend, dovrà farlo contro ogni pronostico.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Oltre ad aver sbagliato un rigore lo scorso weekend, Demirbay ha anche preso il suo quinto cartellino giallo della stagione, il che significa che il centrocampista sconterà una sospensione di una partita per i padroni di casa sabato. I compagni del centrocampo centrale Julian Baumgartlinger, Exequiel Palacios e Charles Aranguiz rimangono infortunati per un altro paio di settimane, e con Nadiem Amiri vicino ad allontanarsi dal club, l’influente Florian Wirtz potrebbe essere chiamato a scendere in un ruolo più profondo accanto ad Andrich. Odilon Kossounou e Edmond Tapsoba rimangono in servizio internazionale, Paulinho e Niklas Lomb sono fuori per COVID-19, e Andrey Lunev e Daley Sinkgraven non sono disponibili per infortunio, lasciando Seoane a corto di profondità nella sua squadra. Per quanto riguarda gli ospiti, l’infortunio muscolare del terzino Iago che lo ha costretto a uscire a metà dello scorso weekend sembra destinato a tenerlo fuori per un paio di settimane, quindi Mads Pedersen dovrebbe sostituirlo. Il portiere di seconda scelta Tomas Koubek manca a causa del COVID-19, ma l’unico altro assente è Tobias Strobl, che probabilmente salterà il resto della stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio. Il nuovo acquisto Ricardo Pepi spera di guidare la linea accanto a Gregoritsch ancora una volta, ma Alfred Finnbogason e Andre Hahn spingeranno per iniziare al suo posto.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs Augsburg

Bayer Leverkusen possibile formazione di partenza:
Hradecky; Frimpong, Tah, Hincapie, Bakker; Andrich, Wirtz; Bellarabi, Adli, Diaby; Schick

Augsburg possibile formazione di partenza:
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Pedersen; Vargas, Maier, Dorsch, Hahn; Pepi, Gregoritsch