― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaBayer Leverkusen vs Heidenheim - probabili formazioni

Bayer Leverkusen vs Heidenheim – probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen, primo in classifica, accoglie domenica 24 settembre alla BayArena il neopromosso Heidenheim in Bundesliga.

Un’altra comoda vittoria in Europa nel turno infrasettimanale ha proseguito l’inizio fenomenale dei padroni di casa sotto la guida di Xabi Alonso. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs Heidenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs Heidenheim a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

Con il 4-0 rifilato ai campioni svedesi dell’Hacken, il Leverkusen ha iniziato la sua campagna europea giovedì.

Il manager Alonso continua a ricevere critiche entusiastiche per il lavoro che sta svolgendo con i Die Schwarzroten, considerando la situazione in cui si trovavano quando è subentrato.

Lo spagnolo è in carica da nemmeno 12 mesi, ma dopo essere arrivato quando il Leverkusen era in zona retrocessione, nell’ottobre della scorsa stagione, ha trasformato la squadra in una potenziale pretendente al titolo.

Il club ha firmato un contratto triennale con Alonso in estate, ma se continuerà a fornire queste prestazioni, non ci vorrà molto prima che l’élite europea venga a bussare, in particolare il suo ex club, il Real Madrid, che potrebbe avere un posto vacante l’anno prossimo.

La prestazione del Leverkusen all’Allianz Arena di venerdì scorso ha portato la squadra di Alonso ancora più sotto i riflettori.

Il fantastico calcio di punizione di Alex Grimaldo è stato il punto di forza del pareggio per 2-2, ma il momento più importante della partita è stato il pareggio di Exequiel Palacios al 94° minuto.

Questa è l’unica partita che il Leverkusen non ha vinto finora in tutte le competizioni e, dato che sarà probabilmente la più difficile di tutta la stagione, prendere un punto è un risultato meraviglioso.

Data la loro ottima forma, gli uomini di Alonso sono sorprendentemente in testa alla Bundesliga e hanno una bella serie di partite da affrontare.

Heidenheim

Prima della pausa internazionale di ottobre, il Leverkusen affronta l’Heidenheim, oltre a Koln e Mainz, che hanno entrambi iniziato male.

L’Heidenheim potrebbe rappresentare il test più difficile di queste tre partite, nonostante la sua minima esperienza in massima serie.

Anche il manager Frank Schmidt ha battuto un record speciale quando ha preso posto in panchina lo scorso fine settimana.

Dopo aver completato il 16° anno come manager dell’Heidenheim, Schmidt ha battuto il record di manager più longevo di un singolo club professionistico nella storia del calcio tedesco.

Schmidt ha festeggiato il traguardo guidando la sua squadra alla vittoria per 4-2 contro il Werder Brema, la prima del club nella massima serie.

Nonostante il vantaggio di 2-0, l’Heidenheim ha rimontato con altri due gol per assaporare per la prima volta il successo in Bundesliga.

Dopo aver perso le prime due partite della stagione, ci si poteva preoccupare che questo fosse un passo troppo alto per il club, ma un incredibile pareggio in casa del Borussia Dortmund prima della vittoria di Brema ha apparentemente ridato vita all’Heidenheim.

Le prossime tre uscite in Bundesliga li vedranno impegnati contro squadre che militano in competizioni europee: Leverkusen, Union Berlino e Eintracht Francoforte.

Schmidt ha già portato l’Heidenheim a vincere contro il Leverkusen in passato, nella DFB-Pokal del 2019, quando era un club di 2. Bundesliga.

Notizie dalle squadre

Alonso ha effettuato i cambi nel turno infrasettimanale, ma la squadra non è stata visibilmente indebolita e ha comunque ottenuto una comoda vittoria.

Matej Kovar ha fatto il suo debutto in porta dopo il suo arrivo dal Manchester United, ma è probabile che venga ancora sostituito dalla prima scelta Lukas Hradecky.

Josip Stanisic, Nathan Tella e Amine Adli sono stati alcuni degli altri giocatori a cui è stata data un’opportunità dall’inizio in Europa, e un gol per quest’ultimo significa che potrebbe mantenere il suo posto.

Jeremie Frimpong e Jonas Hofmann sono finiti in panchina, ma potrebbero riprendere il loro posto nell’undici titolare.

Alonso rimarrà senza Noah Mbamba e Timothy Fosu-Mensah per infortunio al ginocchio, oltre a Patrik Schick, che ha uno stiramento all’inguine, e Arthur, che sta recuperando da un problema all’Achille.

Elidon Qenaj è l’unica preoccupazione per Schmidt in vista di questa trasferta.

L’attaccante Tim Kleindienst ha segnato e realizzato due assist nel 4-2 dello scorso fine settimana, portando a sei il suo bottino di gol in cinque partite stagionali.

Nikola Dovedan è rientrato nel club quest’estate dopo quattro anni di assenza e ha segnato nella vittoria sul Leverkusen nel 2019, ma potrebbe doversi accontentare di un posto in panchina.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs Heidenheim

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Grimaldo; Palacios, Xhaka, Wirtz; Hofmann, Adli, Bonifacio

Possibile formazione iniziale dell’Heidenheim:
Muller; Traore, Mainka, Siersleben, Fohrenbach; Maloney, Theuerkauf, Pieringer; Dinkci, Kleindienst, Beste