― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayern Monaco-Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Bayern Monaco-Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

La capolista della Bundesliga, il Bayern Monaco, cercherà di aumentare il proprio vantaggio in vetta alla classifica quando oggi, sabato 11 dicembre, ospiterà il Mainz 05 all’Allianz Arena. I padroni di casa sono tornati al loro meglio nell’ultima settimana, mentre gli ospiti sono tornati a vincere lo scorso fine settimana per continuare il loro buon inizio nella prima metà della stagione. Il calcio di inizio di Bayern Monaco-Mainz 05 è previsto alle 15:30

Prepartita Bayern Monaco-Mainz 05: a che punto sono le due squadre?

Bayern Monaco

Dopo un breve periodo di relative lotte per gli standard del Bayern nelle ultime settimane, in cui i campioni sono incappati in vittorie di misura su Friburgo, Dinamo Kiev e Arminia Bielefeld, con una scioccante sconfitta anche ad Augusta nel mezzo, i bavaresi hanno guardato indietro al loro meglio eccezionale nelle ultime due partite. Certo, gli standard stabiliti dalla squadra di Julian Nagelsmann per la maggior parte della stagione finora sono stati ai massimi livelli, con una quantità sorprendente di gol segnati in un incredibile 19 vittorie, un pareggio e solo tre sconfitte in tutte le competizioni dal primo Il boss dell’RB Lipsia è subentrato in estate. La scorsa settimana ha visto Die Bayern eliminare due giganti del gioco: un trionfo per 3-2 al Signal Iduna Park lo scorso fine settimana a Der Klassiker contro il Borussia Dortmund, prima di superare comodamente il Barcellona in Champions League mercoledì sera. La vittoria a Dortmund è stata tutt’altro che facile, dato che il primo gol di Julian Brandt al 5′ ha messo il Bayern in svantaggio, ma come hanno fatto in molti dei loro recenti incontri, alla fine hanno superato i loro rivali grazie alla classe e alla qualità che possiedono nelle ricchezze. È stato un incontro emozionante con un calcio offensivo mozzafiato in mostra da entrambe le parti, ma la doppietta di Robert Lewandowski contro la sua ex squadra alla fine ha visto il Bayern aprire un vantaggio di quattro punti su di loro in vetta alla Bundesliga. Anche se non è riuscito a trovare il gol a metà settimana contro il Barcellona, ​​dove il Bayern ha segnato il suo record del 100% nella fase a gironi dopo la comoda vittoria, Lewandowski va alla ricerca dell’ennesimo record di Bundesliga contro il Mainz sabato, dove attualmente è a quota 40 gol in campionato nell’anno solare; solo due in meno del record di Gerd Muller stabilito nel 1972.

Mainz 05

Nel frattempo, il piccolo calo di forma subito dal Mainz durante l’ottimo inizio di stagione si è concluso lo scorso fine settimana, quando la squadra del Carnival ha salutato le speranze europee del Wolfsburg in modo confortevole. Jonathan Burkardt e Anton Stach hanno portato la squadra di Bo Svensson in vantaggio per 2-0 nei primi quattro minuti all’Opel Arena, prima che un autogol di Maxence Lacroix nei momenti finali regalasse loro una netta vittoria per 3-0. Quella vittoria seguì un piccolo incantesimo di tre partite senza vittorie, che per gli standard della maggior parte degli anni sarebbe poco preoccupante, ma dopo cinque vittorie nelle precedenti 10 partite di campionato per iniziare la stagione, avrebbe potuto essere un piccolo segno che le ruote iniziassero a cadere dall’inizio forte. Tuttavia, sebbene non ci si aspetti che i Die Nullfunfer raccolgano nulla all’Allianz Arena sabato, si avvicinano alla giornata 15 al settimo posto in classifica dopo i tre punti dello scorso fine settimana. Oltre alla loro rispettabile posizione in campionato rispetto ai loro soliti standard di essere vicino ai piedi della classifica nella maggior parte delle stagioni, il Mainz avrà un po’ di fiducia in vista dello “swing” contro la capolista a causa del fatto che li ha sconfitti 2-1 nel loro ultimo incontro ad aprile. Burkardt e Robin Quaison hanno segnato quel giorno, ma vorranno evitare che si ripeta il 5-2 nella loro ultima trasferta in Bayern a gennaio.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Marcel Sabitzer ha ripreso gli allenamenti leggeri per i padroni di casa all’inizio di questa settimana, ma mentre il centrocampista si avvicina al ritorno, continuerà a saltare sabato. L’austriaco sarà affiancato dai compagni centrocampisti centrali Joshua Kimmich, Leon Goretzka e Mickael Cuisance, nonché da Eric Choupo-Moting, Josip Stanisic e Serge Gnabry. La mancanza di opzioni significa che Corentin Tolisso e Jamal Musiala dovrebbero continuare la loro corsa a lato alla base del centrocampo, con Kingsley Coman, Thomas Muller e Leroy Sane che continuano a supportare Lewandowski in attacco. Per quanto riguarda gli ospiti, Jeremiah St Juste, Anderson Lucoqui e Dominik Kohr restano indisponibili fino a dopo la pausa invernale. Di conseguenza, è probabile che Svensson nominerà una squadra invariata dopo la vittoria sul Wolfsburg lo scorso fine settimana, in quello che è stato un 11 titolare fisso per gran parte della stagione fino ad oggi.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Mainz 05

Bayern Munich
Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Tolisso, Musiala; Coman, Muller, Sane; Lewandowski

Mainz 05
Zentner; Bell, Hack, Niakhate; Widmer, Barreiro, Stach, Lee, Martin; Onisiwo, Burkardt