― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo vs Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

Friburgo vs Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

Il Friburgo accoglie l’Hoffenheim all’Europa-Park Stadion oggi sabato 11 dicembre per una tripletta nella battaglia per i posti in Bundesliga Champions League. I padroni di casa sono quarti, due punti ma solo un posto sopra i loro imminenti avversari, ed entrambe le parti entrano in partita sulla scia di una vittoria. Il calcio di inizio di Friburgo vs Hoffenheim è previsto alle 15:30

Prepartita Friburgo vs Hoffenheim: a che punto sono le due squadre?

Friburgo

La vittoria del Friburgo non è stata una vittoria normale, dato che ha battuto il Borussia Monchengladbach 6-0 sul proprio terreno. Con Die Breisgauer che non è riuscito a vincere una partita di Bundesliga a Monchengladbach dal 1995 e i padroni di casa precedentemente imbattuti in casa in questa stagione, quello che è successo al Borussia-Park è stato ancora più incredibile. Gli ospiti hanno segnato tutti e sei i loro gol nello spazio di 38 incredibili minuti del primo tempo. Maximilian Eggestein ha dato il via alle marcature solo al secondo minuto, prima che Kevin Schade raddoppiasse tre minuti dopo, e altri gol di Philipp Lienhart, Nicolas Hofler, Lucas Holer e Nico Schlotterbeck hanno visto i padroni di casa arrancare nel tunnel sconcertati all’intervallo. Sebbene siano stati in grado di chiudere le porte nel secondo tempo, il risultato del Friburgo rimane incredibile: è molto raro che più della metà di una squadra vada a segno nel primo tempo di una partita. È stato un modo enfatico per la squadra di Christian Streich di porre fine a tre sconfitte consecutive in Bundesliga, e ora cercheranno di trarre slancio dallo straordinario risultato e riscoprire la forma mostrata all’inizio della stagione.

Hoffenheim

La partita dell’Hoffenheim ha segnato solo un gol in meno, ma è stato distribuito in modo molto più uniforme, con il risultato finale di un 3-2 abbastanza drammatico. Gli ospiti dell’Eintracht Frankfurt sono passati in vantaggio, ma Dennis Geiger e Georginio Rutter hanno ribaltato la situazione prima dell’intervallo e, con le due squadre che hanno condiviso un gol nella ripresa, i padroni di casa sono stati in grado di mantenere il vantaggio per tre preziosi punti. Il Francoforte era in buona forma in vista della partita, il che darà a Sebastian Hoeness qualche speranza di essere in grado di resistere all’enorme aumento di fiducia che i suoi prossimi avversari hanno raccolto lo scorso fine settimana. Dopo aver perso del tutto il calcio europeo in questa stagione a causa di un deludente 11° posto nella scorsa stagione, Hoeness cercherà che la sua squadra continui la sua ottima forma recente al fine di aumentare le possibilità di ottenere uno dei posti a maggio. Quattro vittorie nelle ultime cinque complessive, così come cinque vittorie consecutive in campionato in casa, hanno trasformato le speranze e le aspettative dopo il deludente ritorno di una vittoria nelle prime cinque partite di questa stagione, e ora devono tentare di migliorare quello che è un record incerto sulla strada.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Dopo l’incredibile vittoria per 6-0, è improbabile che Streich apporterà troppe modifiche al suo XI titolare per la partita di sabato. Il difensore centrale Lienhart è ancora allo stesso livello di Holer come capocannoniere del Friburgo dopo che entrambi gli uomini hanno ottenuto il quarto posto della stagione contro i Foals. Con i gol provenienti da tutto il campo e l’ottimo servizio di Vincenzo Grifo e Christian Gunter, una squadra probabilmente immutata sarà piena di fiducia. Florian Grillitsch potrebbe tornare all’Hoffenheim terzino a tre al posto di Chris Richards, avendo saltato la partita precedente per un raffreddore. L’austriaco potrebbe essere impiegato anche a centrocampo, però, se Geiger non si scrolla di dosso il problema muscolare che lo ha costretto a uscire durante la partita di Francoforte.

Probabili formazioni Friburgo vs Hoffenheim

Freiburg
Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Schade, Eggestein, Hofler, Grifo; Holer, Demirovic

Hoffenheim
Baumann; Posch, Grillitsch, Vogt; Akpoguma, Rudy, Samassekou, Raum; Bebou, Dabbur, Rutter