― Advertisement ―

spot_img

Bologna vs Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I felsinei vogliono la vittoria per avvicinarsi alla storica qualificazione in...
HomeCalcioCalcio InternazionaleBayern Monaco: Rummennigge lascia, arriva Kahn

Bayern Monaco: Rummennigge lascia, arriva Kahn

Con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto prevista per il 31 dicembre 2021, Karl Heinze Rummennigge ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di Ceo del Bayern Monaco per sostituire Andrea Agnelli alla guida dell’Eca.

Bayern Monaco: Kahn subentrerà a Rummennigge?

Giunto nel club bavarese nel 2002, l’ex simbolo del calcio tedesco e pallone d’oro, lascia la carica di presidente del consiglio di amministrazione della squadra conquistando, tra l’altro, due Triplete. Al suo posto ci sarà Oliver Kagn, lo storico ex portiere, già presente da alcuni anni all’interno della società.

Le parole di Rummennigge

Queste le parole di addio dell’ormai ex dirigente dei bavaresi: “È il momento strategicamente più sensato e logico. Siamo alla fine dell’anno finanziario, Oliver Kahn come nuovo Ceo sarà responsabile della prossima stagione, anche nell’interesse delle persone coinvolte e del futuro del Bayern. Ho detto due anni fa che stavamo pianificando una transazione prudente, e che ira finalmente si sta realizzando. Auguro sinceramente al Bayern il maggior successo possibile, valori intatti e un senso di unità incrollabile”.

Le parole di Kahn

Queste invece le parole del successore di Rummennigge, Oliver Kahn: “Come Ceo, Karl Heinze Rummennigge ha svolto un ottimo lavoro per il Bayern per oltre vent’anni. Durante questo periodo, il.club ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Ora è giunto per me il momento di assumermi la responsabilità ai vertici del club. Negli ultimi 18 mesi ho avuto modo di conoscere tutte le sfaccettature del club e so molto bene come funziona il Bayern e quale sfide stiamo affrontando. Sono consapevole del compito e della responsabilità, non vedo l’ora”.

Nagelsmann: nuovo allenatore del Bayern Monaco