Bayern Monaco-Siviglia è la partita valida per la Supercoppa europea della stagione 2019/2020. La partita avrà luogo stasera dalle ore 21.00 dalla Puskas Arena in Budapest.
Il Bayern Monaco, vincitore della Champions League, affronterà il Siviglia che ha conquistato la sua sesta Europa League ai danni dell’Inter poco più di un mese fa.
Entrambe le squadre hanno conquistato la Supercoppa solo una volta nella loro storia. Il Bayern Monaco conquistò la sua prima Supercoppa nel 2013 ai danni del Chelsea allenato da Josè Mourinho. Il Bayern è l’unica squadra tedesca ad avere in bacheca una Supercoppa europea e stasera punterà alla seconda vittoria.
Il Siviglia si è aggiudicato la sua unica Supercoppa nel 2006. Per gli spagnoli poi sono arrivate ben quattro sconfitte tra il 2007 e il 2016. Un trofeo che coronerebbe l’ottima stagione degli andalusi che hanno conquistato il quarto posto in campionato oltre la già citata Europa League.
Come arrivano le squadre
Il Bayern ha già ripreso a giocare. Attualmente occupa il primo posto in Bundesliga dopo la prima vittoria stagionale ottenuta per 8-0 nei confronti dello Schalke 04. Tedeschi che potranno contare su Leroy Sane comprato dal Manchester City durante il mercato invernale per un totale di 50 milioni di euro.
Siviglia che invece non ha disputato nessuna partita ufficiale.L’ultima partita ufficiale è stata la finale di Europa League del 21 agosto. Solo amichevoli e piccoli test estivi per la squadra allenata da Lopetegui che stasera dovrà contenere la potenza di fuoco dei tedeschi.
Per la partita, la UEFA ha concesso l’ingresso di ben 20mila spettatori. Una specie di prova in vista della ripresa imminente delle coppe europee.
Bayern Monaco-Siviglia:probabili formazioni
BAYERN MONACO(4-2-3-1) Neuer; Pavard,Sule,Boateng,Hernandez; Kimmich, Goretzka;Gnabry,Muller,Sane; Lewandoski
SIVIGLIA (4-3-3) Bono; Jesus Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Jordan,Fernando,Rakitic; Suso, L.De Jong, Ocampos
Dove vederla
Potrete seguire la Supercoppa europea tra Bayern Monaco e Siviglia sulla piattaforma Sky, sul canale SKY SPORT 1 HD (canale 201).