Il Bayern Monaco avrà l’opportunità di salire in vetta alla Bundesliga quando ospiterà il Mainz 05 all’Allianz Arena sabato 29 ottobre. Gli ospiti, invece, arrivano all’incontro in discreta forma e puntano alla terza vittoria consecutiva in campionato. Il calcio di inizio di Bayern Monaco vs Mainz 05 è previsto alle 15:230
Anteprima della partita Bayern Monaco vs Mainz 05 a che punto sono le due squadre
Bayern Monaco
Dopo aver sprecato un vantaggio di due gol in trasferta contro il Borussia Dortmund tre fine settimana fa, il Bayern ha inanellato cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni per riaffermare il proprio dominio. L’impressionante vittoria per 3-0 contro il Barcellona ha garantito l’accesso alle fasi a eliminazione diretta della Champions League come vincitori del Gruppo C, mentre la squadra di Julian Nagelsmann è entrata nel terzo turno della DFB-Pokal dopo aver battuto l’Augsburg per 5-2 in casa la scorsa settimana. In Bundesliga, la squadra ha ridotto il distacco dalla capolista Union Berlino a un solo punto dopo aver battuto l’Hoffenheim per 2-0 l’ultima volta, il che significa che può passare in testa alla classifica se ottiene un risultato positivo contro il Mainz, dato che la squadra di Urs Fischer non giocherà fino a domenica. Con gli infortuni che si sono accumulati negli ultimi tempi, Eric Choupo-Moting è stato un fattore a sorpresa nella recente rinascita del Bayern: l’attaccante camerunense ha segnato cinque gol nelle ultime quattro partite dei bavaresi. Spera di essere nuovamente a segno sabato e di riportare la sua squadra in vetta alla classifica.
Mainz 05
Il Mainz, invece, ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in campionato con un netto 5-0 in casa contro l’FC Koln. Il rigore di Marcus Ingvartsen ha sbloccato la situazione dopo soli 11 minuti, prima che l’espulsione di Luca Kilian per la seconda ammonizione 17 minuti dopo lasciasse gli ospiti con una montagna da scalare, con un gol e un uomo in meno. Tuttavia, il modo in cui la squadra di Bo Svensson ha vinto è stato comunque impressionante contro una squadra con cui si sentirà in competizione per un posto in Europa in questa stagione, con cinque diversi marcatori che sono andati a segno. La squadra è stata sorteggiata contro i prossimi avversari del Bayern negli ultimi 16esimi della coppa nazionale tedesca dopo aver battuto il VfB Lubeck per 3-0 in casa la scorsa settimana, quando ha collezionato 25 tiri – di cui 10 a segno – in una prestazione dominante. La trasferta di sabato a Monaco di Baviera sarà quasi certamente una partita completamente diversa, con la squadra di Svensson che probabilmente si siederà in profondità e cercherà di far scattare il suo più illustre avversario in transizione. Avendo battuto il Bayern in due degli ultimi tre incontri – anche se in entrambe le occasioni alla MEWA Arena – non dovrebbero avere nulla da temere, soprattutto per il loro recente stato di forma.
Tutte le partite di Bundesliga
Notizie dalle squadre
Il Bayern rimarrà senza Lucas Hernandez, Leroy Sane e Bouna Sarr a causa di infortuni: è improbabile che il trio sia presente prima della Coppa del Mondo del mese prossimo. Il capitano del club Manuel Neuer ha saltato tutte le ultime cinque vittorie del Bayern a causa di un problema alla spalla e il 36enne non verrà rischiato nel fine settimana. Thomas Muller, Kingsley Coman e Benjamin Pavard – che ha segnato al Camp Nou nel primo tempo – potrebbero entrare nell’undici titolare di Nagelsmann per rinfrescare le idee. Il Mainz, invece, si recherà a Monaco senza Maxim Leitsch e Marlon Mustapha, rispettivamente a causa di un affaticamento e di uno stiramento alla coscia, ma per il resto Svensson sembra avere a disposizione una rosa completa. Il capitano del club Silvan Widmer è tornato dalla panchina dopo l’infortunio nel 5-0 contro il Koln e potrebbe tornare a fare il terzino destro, in quanto difensore più naturale di Danny da Costa, ma per il resto non si prevedono cambiamenti per gli ospiti dopo una prestazione così dominante.
Probabili formazioni Bayern Monaco vs Mainz 05
Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Ulreich; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Muller, Mane; Choupo-Moting
Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Fernandes, Hack, Caci; Widmer, Kohr, Stach, Aaron; Lee; Ingvartsen, Onisiwo