Sabato 10 settembre il Bayern Monaco affronta lo Stoccarda in Bundesliga. Gli ospiti sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato, mentre il Bayern punta a tornare a vincere dopo aver pareggiato le ultime due partite di campionato. Il calcio di inizio di Bayern Monaco vs Stoccarda è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Bayern Monaco vs Stoccarda: a che punto sono le due squadre
Bayern Monaco
Infatti, nonostante l’impressionante vittoria per 2-0 contro l’Inter in Champions League mercoledì scorso, la squadra di Julian Nagelsmann è stata frustrata nelle ultime uscite in Bundesliga. Dopo non essere riusciti a battere il Borussia Monchengladbach nonostante 20 tiri in porta nell’arco dei 90 minuti, con Yann Sommer che ha offerto una delle prestazioni più notevoli del portiere negli ultimi tempi, i bavaresi sono stati costretti a un altro pareggio per 1-1 in trasferta contro l’Union Berlino lo scorso fine settimana. Sheraldo Becker ha dato ai padroni di casa l’inizio perfetto battendo Manuel Neuer con un superbo tiro al volo dopo 12 minuti, ma il Bayern si è subito rimesso in carreggiata quando Joshua Kimmich ha deviato il suo tiro in rete tre minuti dopo. Tuttavia, nonostante il 75% di possesso palla, la squadra di Nagelsmann non è riuscita a trovare la vittoria, con l’ottimo colpo di testa di Sadio Mane che si è avvicinato di più nel finale. Sabato il 35enne chiederà allo Stoccarda di essere più spietato e la vittoria infrasettimanale a Milano potrebbe avergli ridato fiducia.
Stoccarda
Lo Stoccarda, invece, ha pareggiato per la quarta volta in cinque partite di campionato con un 1-1 in casa contro lo Schalke 04 lo scorso fine settimana. Chris Fuhrich ha sbloccato la situazione per i padroni di casa dopo 18 minuti, ma tre minuti dopo lo Schalke ha rapidamente rimontato gli avversari, quando Simon Terrode ha rotto il suo record in Bundesliga con una splendida conclusione nell’angolo più lontano. Le speranze dello Stoccarda di ottenere la prima vittoria stagionale in campionato sono state significativamente danneggiate dall’espulsione di Josha Vagnoman al 67° minuto per una seconda infrazione, che è stato il secondo cartellino rosso in partite consecutive, suggerendo una mancanza di disciplina all’interno del campo. Con Pellegrino Matarazzo a guardare dalla tribuna dopo l’espulsione contro l’FC Koln, si potrebbe sostenere che il manager non abbia dato il miglior esempio in questo senso. Tuttavia, il 44enne sarà contento che la sua squadra abbia evitato la sconfitta in entrambe le occasioni in cui è rimasta in 10 uomini nelle ultime due partite. I Die Roten, però, non possono permettersi che la storia recente si ripeta all’Allianz Arena sabato, altrimenti dovranno affrontare un assalto assoluto contro un Bayern determinato a tornare a vincere in Bundesliga.
Tutte le partite di Bundesliga
Notizie dalle squadre
Nagelsmann ha effettuato solo due cambi per la trasferta di Milano di metà settimana, con il ritorno di Thomas Muller dopo il riposo concesso a Berlino lo scorso fine settimana. Il 32enne dovrebbe essere ancora una volta titolare, mentre Leroy Sane dovrebbe conservare il suo posto dopo aver segnato una splendida doppietta contro l’Inter. Leon Goretzka potrebbe esordire per la prima volta dopo il rientro da un grave infortunio al ginocchio in vista della difficile partita casalinga contro il Barcellona di metà settimana, il che potrebbe significare che Serge Gnabry e Dayot Upamecano saranno entrambi titolari, mentre Nagelsmann cercherà di rinfrescare le idee in un calendario ricco di impegni. Bouna Sarr è ancora fuori dal campo per un problema al ginocchio. Lo Stoccarda, invece, viaggerà senza Vagnoman e Luca Pfeiffer, entrambi sospesi dopo le recenti espulsioni. Anche Florian Schock, Nicolas Nartey e Tanguy Coulibaly non potranno recarsi a Monaco a causa di infortuni. Pascal Stenzel potrebbe sostituire Vagnoman come terzino destro, mentre Serhou Guirassy potrebbe esordire dopo il prestito stagionale dal Rennes.
Probabili formazioni Bayern Monaco vs Stoccarda
Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Neuer; Pavard, De Ligt, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sane; Mane
Stoccarda possibile formazione iniziale:
Muller; Mavropanos, Anton, Ito; Stenzel, Endo, Ahamada, Sosa; Fuhrich; Guirassy, Silas