Il Bayern Monaco punta alla quinta vittoria consecutiva in campionato quando martedì 8 novembre ospiterà il Werder Brema all’Allianz Arena. Gli ospiti, invece, si recano a Monaco in settima posizione in classifica dopo aver vinto due partite consecutive. Il calcio di inizio di Bayern Monaco vs Werder Brema è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Bayern Monaco vs Werder Brema: a che punto sono le due squadre
Bayern Monaco
Dopo una serie di quattro sconfitte in campionato prima della pausa internazionale di settembre, il Bayern è tornato in grande stile vincendo 10 partite su 11 in tutte le competizioni. Sabato la squadra di Julian Nagelsmann ha superato la paura contro l’Hertha Berlino nella capitale e si è imposta per 3-2: Jamal Musiala ha sbloccato la situazione dopo 12 minuti, mentre Eric Choupo-Moting ha segnato per la settima volta di fila, realizzando una doppietta prima dell’intervallo. L’Hertha ha risposto con Dodi Lukebakio e il rigore trasformato da David Selke, ma i bavaresi hanno chiuso il secondo tempo con un possesso palla dominante e hanno conquistato l’ottava vittoria consecutiva, nonostante i padroni di casa abbiano avuto più tiri in porta nel corso della partita. Nella penultima partita prima della Coppa del Mondo che inizierà in Qatar a fine mese, Nagelsmann vorrà che la sua squadra mantenga la sua striscia di vittorie e chiuda questo periodo in testa alla classifica della Bundesliga dopo la sconfitta a sorpresa dell’Union Berlino per 5-0 contro il Bayer Leverkusen domenica scorsa.
Werder Brema
Il Werder Brema, nel frattempo, continua a sfidare le aspettative del pre-campionato e a cavalcare la classifica dopo la promozione della scorsa stagione. Sabato sera ha sconfitto per 2-1 lo Schalke 04, squadra promossa, che la scorsa stagione si era classificata sopra il Brema come campione di seconda fascia, con Niclas Fullkrug che è diventato il secondo giocatore dopo Christopher Nkunku dell’RB Leipzig a raggiungere la doppia cifra in termini di gol in Bundesliga in questa stagione. La vittoria ha portato la squadra di Ole Werner a 14 punti di distanza dalle posizioni di retrocessione automatica, suggerendo che dovrebbero puntare a una qualificazione europea in questa stagione piuttosto che pensare di lottare contro il ritorno in 2. Bundesliga. Tuttavia, sarà necessaria una prestazione eccezionale per non tornare da Monaco di Baviera a mani vuote, ma dopo aver accumulato 21 punti nelle prime 13 partite, il Brema può quasi considerare la partita come un colpo gratuito, senza nulla da temere.
Tutte le partite di Bundesliga
Notizie dalle squadre
Il Bayern ha subito un duro colpo durante la vittoria contro l’Hertha nel fine settimana: Alphonso Davies sembra essere in dubbio per la gara con il Canada in Qatar, dopo essere stato costretto a uscire per un infortunio al bicipite femorale. Matthijs de Ligt era assente per un problema al ginocchio e difficilmente sarà rischiato in vista della Coppa del Mondo, ma Manuel Neuer, Lucas Hernandez e Leroy Sane sono stati tutti protagonisti a Berlino dopo aver recuperato dai recenti infortuni e potrebbero partire martedì. Thomas Muller, Josip Stanisic e Bouna Sarr resteranno fuori, mentre è probabile che Benjamin Pavard continui a fare il centrale, vista la mancanza di opzioni difensive per Nagelsmann. Il Brema, invece, viaggerà senza Lee Buchanan, Felix Agu, Dudu e Jean-Manuel Mbom a causa di malattie e infortuni. Werner potrebbe reintegrare Anthony Jung nel ruolo di terzino sinistro per dare più energia su quella fascia, ma si prevedono pochi cambiamenti rispetto alla squadra vincente.
Probabili formazioni Bayern Monaco vs Werder Brema
Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Neuer; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Hernandez; Sabitzer, Kimmich; Sane, Musiala, Mane; Choupo-Moting
Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Schmid, Gruev, Bittencourt, Jung; Fullkrug, Ducksch