fbpx

Belgio vs Galles – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Belgio si presenta all’appuntamento di giovedì 22 settembre sera con il Galles nel Gruppo 4 della UEFA Nations League A con la necessità di ottenere tre punti per rimanere in corsa per le finali. Al contrario, il Galles si reca a Bruxelles con la consapevolezza che solo il massimo dei punti è possibile se si vuole evitare la retrocessione in Lega B, in vista di un finale in pompa magna con la Polonia. Il calcio di inizio di Belgio vs Galles è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Belgio vs Galles: a che punto sono le due squadre

Galles

In un periodo in cui si è guadagnato il ritorno alle finali della Coppa del Mondo e ha trascorso un periodo di tempo a competere nel livello più alto della Nations League, è giusto dire che il Galles ha raggiunto nuove vette sotto la guida di Robert Page. Tuttavia, i Dragoni hanno anche incontrato un notevole passo in avanti nell’opposizione, che ha portato a due sole vittorie nelle ultime otto uscite in tutte le competizioni. I successi più importanti sono stati quelli contro l’Austria e l’Ucraina nei playoff della Coppa del Mondo, ma Page e la sua squadra hanno accumulato un solo punto su 12 possibili nelle sfide contro Polonia, Olanda e Belgio in questa competizione. Il risultato avrebbe potuto essere più alto con i gol subiti all’ultimo respiro in ciascuna delle sconfitte contro i Paesi Bassi, leader del girone, anche se il Galles ha dovuto subire un pareggio all’86° minuto da Brennan Johnson per ottenere una parte del bottino nel match inverso contro gli avversari di giovedì.

Belgio

Le due nazioni si sono affrontate in sei occasioni dal novembre 2014, e l’unica vittoria del Belgio in questo periodo è arrivata in un incontro di qualificazione alla Coppa del Mondo nel marzo 2021. Gli ultimi due incontri, entrambi disputati a Cardiff, sono terminati con un pareggio per 1-1, ma il Belgio è motivato a spingere al massimo per ottenere i tre punti, visto che rimane in svantaggio sull’Olanda. La sconfitta per 4-1 in casa dei rivali nella prima giornata ha fatto sì che la squadra di Roberto Martinez abbia dovuto recuperare terreno in tutto il girone e sarà relativamente soddisfatta di avere il destino nelle proprie mani, visto il modo in cui è stato ottenuto il risultato. Anche se l’incontro inverso con gli Oranje è previsto per la prossima settimana, il Belgio non può permettersi di perdere la concentrazione: il mancato raggiungimento del massimo punteggio contro il Galles ha dato all’Olanda l’opportunità di assicurarsi il passaggio alle finali con una partita in meno. L’ultima volta, un gol di Michy Batshuayi ha fatto la differenza contro la Polonia e la responsabilità ricadrà di nuovo sull’attaccante del Fenerbahce, con Romelu Lukaku escluso per infortunio.


Tutte le partite di Nations League

Notizie dalle squadre

Dopo aver selezionato una squadra indebolita per la partita con la Polonia, per il Belgio torneranno alcuni fuoriclasse, tra cui Kevin De Bruyne. Il portiere Thibaut Courtois riprenderà il suo posto tra i pali, mentre Dedryck Boyata potrebbe essere schierato nella difesa a tre con Jason Denayer ancora senza club. Yannick Carrasco è un’opzione come terzino sinistro, mentre Eden Hazard manterrà il suo posto sulla fascia. Mentre si prevede il ritorno di Gareth Bale nell’undici gallese, Page deve decidere se schierare Kieffer Moore o Johnson nell’ultimo terzo di campo. Neco Williams e Rhys Norrington-Davies potrebbero ricoprire il ruolo di terzini, a meno che Connor Roberts non venga schierato al posto di quest’ultimo, consentendo a Ben Davies di passare alla difesa a tre. Con l’assenza di Joe Allen e Aaron Ramsey, Joe Morrell potrebbe fare coppia con Matt Smith, che ha esordito contro l’Olanda, al centro del campo.

Probabili formazioni Belgio vs Galles

Possibile formazione iniziale del Belgio:
Courtois; Boyata, Vertonghen, Alderweireld; Castagne, Tielemans, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Batshuayi, E. Hazard

Possibile formazione iniziale del Galles:
Hennessey; Rodon, Ampadu, Davies; N. Williams, Morrell, Smith, Norrington-Davies; James, Bale; Moore

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’Atalanta ha un rendimento da top team e si scopre arcigna in difesa

C'è tanto di Gian Piero Gasperini in questa seconda...

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...