― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeNuotoBenedetta Pilato regala il bronzo all'Italia nell'ultima giornata Mondiali nuoto 2023

Benedetta Pilato regala il bronzo all’Italia nell’ultima giornata Mondiali nuoto 2023

L’ Italia chiude la rassegna iridata di Fukuoka con la medaglia numero 14 medaglia conquistata nei 50 m rana da Benedetta Pilato. L’ azzurra vince infatti il bronzo dietro la lituana Ruta Meylutyte e l’americana King che le strappa il record iridato. . Quinto posto, invece, per Alice Bottazzo e Thomas Ceccon nei 50 m dorso. Nulla da fare per la staffetta maschile 4×100, fuori dalla finale.

BENEDETTA PILATO È BRONZO NEI 50 RANA

Malgrado una condizione fisica molto approssimativa, la nuotatrice azzurra riesce a portare a casa un bronzo meritato, dietro soltanto alla statunitense King e alla lituana Meilutyte che conquista anche il record del mondo.

Queste le sue parole al termine della gara: “Dopo un anno così mi va bene. Questo risultato mi dà speranza per il prossimo anno. Tutti hanno detto che si è trattato di un Mondiale sottotono, l’anno scorso il livello era più basso. Siamo stati bravi, usciamo comunque protagonistai. Mi aspettavo che Ruta mi togliesse il record del mondo. Mi allenero’ per l’anno prossimo”.

Quarta giornata Mondiali nuoto 2023: deludono Paltrinieri e Martinenghi