Nel primo dei tre anticipi della nona giornata di Serie A, la Juventus non va oltre l’1-1 a Benevento e fallisce l’aggancio al secondo posto in classifica. Succede tutto nel primo tempo. A Morata risponde Letizia.
Benevento-Juventus: cosa è successo?
Primo tempo
Dopo una ventina di minuti di grande equilibrio, la Juventus passa in vantaggio grazie al solito Morata che, imbeccato da Chiesa, supera Ionita con una finta e fulmina Montipo’ con un preciso diagonale. I bianconeri sfiorano il raddoppio poco dopo con Dybala che, però, non è preciso. Sul finire di tempo, il Benevento reagisce dapprima con Ionita che costringe Szczesny ad una strepitosa parata, e poi riequilibra il risultato grazie a un tiro preciso di Letizia.
Secondo tempo
Padroni di casa vivaci ad inizio ripresa con Improta che sfiora il palo. I bianconeri rispondono con Morata che sciupa clamorosamente a porta vuota. Poco dopo, Dybala spedisce in curva una sponda dell’attaccante spagnolo. Nel frattempo Pirlo inserisce Bentancur e Kulusevsky per Arthur e Ramsey. Ma i cambi non danno l’esito sperati. La Juventus procede a fiammate ma non yrova spazi. All’85’, Montipo’ salva su Dybala.
Il Tabellino
BENEVENTO (4-3-2-1): Monitpo’, Letizia, Glik, Caldirola, Barba, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta, Caprari, Lapadula. All. Inzaghi
JUVENTUS(4-4-2): Szczesny, Cuadrado, De Light, Danilo, Frabotta, Arthur, Rabiot, Chiesa, Ramsey, Dybala, Morata. All. Pirlo
Arbitro: Pasqua
Marcatori: 21’pt, Morata(J), 48’st, Letizia(B)