― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioBenevento - Lazio, i commenti alla vigilia della gara

Benevento – Lazio, i commenti alla vigilia della gara

Benevento – Lazio è una delle partite in programma per la dodicesima giornata del campionato di Serie A che si giocherà infrasettimanalmente. Entrambe le squadre puntano a vincere perchè devono recuperare i punti persi durante le gare precedenti. Alla vigilia della gara i due fratelli Inzaghi che allenano Lazio e Benevento, hanno espresso i propri pareri.

Benevento – Lazio, quali le sensazioni di Pippo Inzaghi?

Pippo Inzaghi allenatore dei giallorossi ha parlato durante la conferenza stampa di rito, ha cominciato facendo riferimento a Viola: “E’ convocato. Finalmente sta bene, si allena già da diversi giorni con la squadra. Il fatto di averlo recuperato è già motivo di grande soddisfazione. Si è allenato molto bene in questi tre giorni ed è un’arma in più per noi“. Inzaghi ha continuato parlando delle condizioni di Moncini: “Viviamo alla giornata. Purtroppo ha avuto questo problema alla caviglia a Firenze che gli dà ancora dolore. Mi auguro di poterlo recuperare per le sfide con Genoa e Udinese“. Su Iago Falque ha poi detto: “Ci vuole un po’ di cautela. E’ rientrato molto bene con il Sassuolo. Adesso devo decidere se dargli un’altra mezzora o farlo partire dall’inizio. Anche lui può essere un’arma in più come dimostrato a Reggio Emilia“.

Inzaghi per quanto riguarda le numerose partite dice: “Non abbiamo calciatori stanchi. In questo momento la squadra sta molto bene dal punto di vista psicofisico. Non stravolgerò una squadra che sta facendo ottime partite. Ho dei dubbi perché si stanno allenando tutti bene, solo per questo. Adesso guardiamo solo alla Lazio e poi si vedrà“. Uno dei reparti che soffre maggiormente l’assenza di alcuni giocatori è la difesa: “Siamo stati sfortunati nel reparto arretrato perché al di là di Maggio che abbiamo preso per una botta, c’è l’assenza di Caldirola. Foulon deve riprendere il ritmo, ma è entrato molto bene a Parma e potrebbe essere della partita. Sono soddisfatto di Tuia: è sempre stato una certezza. Ha pagato qualche malanno fisico, altrimenti avrebbe calcato altri palcoscenici. Speriamo che continui così“.

Inzaghi è poi contento di ritrovare in campo il fratello: “Al di là di tutto penso che sia una giornata bellissima per i nostri genitori e per tutti coloro che ci vogliono bene. Ci ritroviamo come accaduto in Nazionale. Sarà motivo di grande orgoglio soprattutto per la passione che abbiamo. Saremo avversari, per novanta minuti cercheremo di pensare al bene delle nostre squadre e poi tornerà tutto come prima“. Infine conclude parlando della salvezza: “Quando tutti ci davano già per retrocessi ci sono rimasto un po’ male perché vincere un campionato di serie B in quel modo meritava un credito maggiore. Questo è un ulteriore stimolo. Queste partite mi hanno reso molto orgoglioso dei calciatori che non sono mai mancati dal punto di vista dell’atteggiamento. Fare una partita del genere a Sassuolo mi fa piacere. Dobbiamo continuare, altrimenti daremo ragione a chi ci dava in B già in partenza“.

Simone Inzaghi: “Domani sarà una sfida particolare”

Simone Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Channel dice che la sfida sarà sicuramente particolare e che la sua Lazio vuole migliorare la posizione in classifica. Queste le parole del mister biancoceleste: “Domani contro il Benevento senz’altro sarà una sfida particolare per me. Giocare da avversario contro mio fratello è sempre molto emozionante. Ognuno farà la propria partita nel migliore dei modi, saremo avversari e poi ci abbracceremo, sarà una grandissima soddisfazione per i nostri genitori per questa partita particolare. Sarà una partita difficile da affrontare come tutte: il Benevento e la Lazio vengono da due sconfitte immeritate per quanto fatto in campo, ma ognuno cercherà di fare del proprio meglio. Noi dobbiamo migliorare la nostra situazione in classifica”.