Benevento-Parma 2-2. Termina in parità lo scontro salvezza che sì è giocato questo pomeriggio al Vigorito. Un risultato che accontenta di più i sanniti, che compiono un piccolonpasso verso la salvezza, rispetto agli emiliani che dovevano vincere per coltivare ancora qualche speranza. Apre le marcature nel primo tempo Glick, poi nella ripresa pareggia Kurtic, al quale risponde nuovamente Ionita e infine ci pensa Man a ristabilire le distanze.
Che scelte hanno fatto i due tecnici?
Inzaghi conferma il 3-5-2 con Montipo’ tra i pali, in difesa, Tuia a destra, Barba a sinistra, Tuia al centro e Barba a sinistra. A centrocampo, agiscono Hatemaj, Schiattarella e Ionita, con De Paoli e Improta sulle fasce. In avanti, Gaich e Lapadula
Stesso modulo anche per D’Aversa che, però, apportadiverse novità nella formazione per via di inforuni e squalifiche. Dinanzi a Sepe, ci sono Laurini a destra, Bani e Osorio centrali, Gagliolo a sinistra. In mezzo agiscono Hernani, Kucka e Brugman. In avanti, Gervinho, Man e Pelle’.
Benevento-Parma 2-2: sintesi
Dopo venti minuti piuttosto scialbi e molto aggressivi, il Benevento rompe l’equilibrio con Glick, bravo ad la difesa gialloblù insaccando alle spalle di Sepe. Il Parma fatica a reagire, tanto che il primo tiro in porta di Kucka al 35′ ma senza pretese. Sul finire di tempo, i sanniti sfiorano il raddoppio con Lapadula che calcio alto.
L’inizio di ripresa è tutto del Parma che trova il pareggio con Kurtic lesto a deviare in rete un pallone vagante scaturito dagli sviluppi di un corner da lui stesso propiziato. I gialloblù prendono coraggio e addirittura si portano in vantaggio con Gagliolo ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Gervinho. Nel frattempo, Inzaghi vuole forze fresche in attacco ed inserisce Caprari al posto di uno stanco Lapadula. La mossa si rivela vincente, dal momento che il neo entrato disegna dal corner una parabola perfetta per l’incornata di Ionita sulla quale Sepe non può far nulla. Il Parma ha il merito di crederci fino alla fine come dimostra il gol del pareggio di Man a cinque minuti dal termine.
Il Tabellino
BENEVENTO(3-5-2): Montipo’, Barba, Tuia, Glick, Depaoli, Hatemaj, Schiattarella, Ionita, Improta, Gaich, Lapadula..All. Inazghi
PARMA(4-3-3): Sepe, Laurini, Bani, Osorio, Gagliolo, Hernani, Kucka, Brugman, Gervinho, Man, Pelle’. All. D’Aversa
Arbitro: Massa
Marcatore: 26’pt, Glick(B), 54’st, Kurtic(B), 66’st, Ionita(B), 85’st’ st, Man(P)