Archiviata la parantesi riservata alle Nazionali, ritorna il massimo campionato con la ventinovesima giornata. Al Ciro Vigorito andra in scena lo scontro salvezza Benevento-Parma, sabato 3 aprile 2021 alle ore 15.
Come arrivano le due squadre?
I sanniti, rinfrancati dallo storico successo ottenuto a Torino contro la Juventus nel turno precedente, conservano un discreto vantaggio sul terz’ultimo posto, ma non per questo bisogna abbassare la guardia.
I gialloblù, invece, occupano il penultimo posto a -4″dalla zona salvezza. Nonostante il ritorno di D’Aversa in panchina, il rendimento è stato sempre altalenante e non ha portato au un significativo cambio di passo. I tre punti sono quindi vitali per evitare una retrocessione che allo stato attuale sembra inevitabile.
Benevento-Parma: le probabili formazioni
I padroni di casa si schiereranno con il solito 4-3-2-1: in porta ci sarà Montipo’, davanti al quale agiranno Barba a sibistra, Improta a destra, Glick e Tuia al centro. A centrocampo, verranno confermati Hatemay, Schiattarella e Viola. In avanti, l’unica punta dovrebbe essere ancora Lapadula , favorito su Gaich, dietro al quale agiranno Ionita e Insigne.
Gialloblù in grave emergenza visto visto le assenze di Pezzella, squalificato, e di Nicolussi, Caviglia, Iacoponi, Inglese e e Valenti, infortunati. Sarà 4-3-3 con Sepe in porta, Conti, Osorio, Bani e Gagliolo in difesa. A centrocampo, Kuric e Kucka saranno affiancati da uno tra Brugman ed Hernani. In attacco, il tridente dovrebbe essere composto da Pelle’, Karamoh e Mihaila.
BENEVENTO(4-3-2-1): Montipo’, Barba, Glick, Tuia, Caldirola, Hatemaj, Schiattarella, Viola, Ionita, Insigne, Lapadula. All. Inzaghi
PARMA(4-3-3): Sepe, Conti, Osorio, Bani, Gagliolo, Kurtic, Kucka, Brugman, Pelle’, Karamoh, Mihaila. All. D’Aversa.
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport sabato 3 aprile 2021 alle ore 15