Nella XXXIII giornata di Serie A il Benevento ospita l’Udinese allo stadio Vigorito, i padroni di casa vogliono dare continuità alle ultime buone prestazioni conquistando 3 punti preziosi per la salvezza mentre i friulani vogliono vincere per allungare ulteriormente sulla zona retrocessione.
Cronaca di Benevento – Udinese
Pronti, via e gli ospiti si portano subito in vantaggio con Molina che al 4′ batte Montipo’ con un diagonale preciso su assist di De Paul.
Il Benevento prova a rispondere al 16′ con il tiro al volo di Glik che però viene controllato da Musso, successivamente i bianconeri raddoppiano grazie ad Araslan che finalizza una bella azione iniziata dal solito De Paul.
La squadra di Inzaghi accusa il colpo ma riesce subito a reagire dimezzando lo svantaggio grazie al rigore concesso dall’arbitro Mariani per fallo di Musso su Lapadula e finalizzato da Viola.
Nel finale di primo tempo i giallorossi spingono alla ricerca del pareggio rendendosi pericolosi prima con Gaich e poi con Caldirola ma Musso mantiene il risultato fino all’intervallo.
Nella ripresa Inzaghi, dopo aver sostituito Sau infortunato, toglie anche Viola per Schiattarella aumentando il potenziale offensivo, ma è l’Udinese a segnare al 49′ grazie al colpo di testa di Stryger Larsen su assist del solito De Paul.
Il Benevento tenta il tutto per tutto e si riversa nella metà campo avversaria rendendosi pericoloso con Ionita e Gaich ma Musso si supera, e proprio nel miglior momento dei padroni di casa arriva il quarto gol dell’Udinese ad opera del nuovo entrato Braaf.
Nel finale il Benevento accorcia le distanze con il gol di Lapadula che però non riapre la partita, dopo 4′ di recupero termina così 2-4 la sfida tra Benevento e Udinese.
Udinese cinica, Inzaghi poco concreto
Passo falso della squadra di Inzaghi che non riesce a vincere nonostante un gioco bello e convincente a tratti, ma troppo incerto nella retroguardia.
Ora i giallorossi si devono guardare le spalle dal ritorno del Cagliari impegnato oggi contro la Roma, mentre l’Udinese allunga ulteriormente sulla zona retrocessione portandosi a quota 39 punti nonostante un gioco non spumeggiante.
TABELLINO
BENEVENTO – UDINESE 2-4
BENEVENTO (3-5-2): Montipó; Glik, Caldirola, Barba; Depaoli (55′ Ionita), Dabo (69′ Insigne), Viola (45′ Schiattarella), Hetemaj (55′ Iago Falque), Improta; Sau (24′ Gaich), Lapadula
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Di Serio, Pastina, Diambo
Allenatore: Inzaghi
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan (54′ Makengo), Stryger Larsen (69′ Samir); Pereyra; Okaka (69′ Braaf)
A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Micin, Llorente, Forestieri, De Maio, Zeegelaar
Allenatore: Gotti
Marcatori: 4′ Molina, 30′ Arslan, 34′ Viola rig., 49′ Larsen, 71′ Braaf, 82′ Lapadula
Arbitro: Mariani
Ammoniti: Schiattarella