― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoTsunoda ha un obiettivo ben preciso per il 2021

Tsunoda ha un obiettivo ben preciso per il 2021

Yuki Tsunoda ha un obiettivo ben preciso per il 2021. Il pilota della scuderia Alpha Tauri è uno dei giovani talenti che fanno parte del mondo dei motori. Ha esordito in Bahrain dove si è classificato tra i primi 10, ha poi corso ad Imola dove invece non è andata molto bene. Il giapponese ha però le idee ben chiare: imparare dai propri errori e dare sempre il massimo per provare a vincere.


Il post GP di Imola: parlano Gasly e Tsunoda


Tsunoda ha un obiettivo: vincere

Yuki Tsunoda è una delle giovani promesse della Formula Uno. Al momento appartiene alla scuderia Alpha Tauri, il suo compagno di team, il francese Pierre Gasly. Il pilota giapponese ha esordito al Gran Premio del Bahrain dove è riuscito a qualificarsi tra i primi 10. Ad Imola invece, a causa di alcuni problemi con la macchina, non è riuscito a classificarsi come avrebbe voluto. Il suo obiettivo principale resta comunque quello di vincere. Il futuro bisogna costruirselo ma Yuki non ha paura di sognare e nemmeno di pensare in grande: “Attualmente non penso troppo a diventare un campione del mondo o a vincere una gara, mi concentro solo su ogni sessione. Questo mi rende migliore dal punto di vista della mentalità per concentrarmi sulla guida nella sessione. Però, devo dire la verità, sarebbe davvero bello se ottenessi una vittoria in questa stagione. Sarebbe anche la prima vittoria per un giapponese in Formula 1: la maggior parte dei fan nipponici del motorismo stanno aspettando questo momento. 

Sarebbe fantastico se ottenessi questa vittoria, ma ora sto pensando gara per gara e mi concentro solo sulla mia guida per migliorare. Posso dire cose del genere perché la squadra mi sostiene molto: Franz Tost, il mio team principal, mi ha detto di sperimentare alla guida e di non preoccuparmi se faccio degli errori. Questo mi aiuta molto sotto il profilo mentale. Mi dà libertà alla guida, ed è un buon modo per affrontare ogni sessione, anche se commetto degli sbagli. Non ho rimpianti per gli errori che ho fatto in Bahrain e a Imola. Andrò semplicemente avanti e userò questa esperienza per il futuro”. Tsunoda ha dimostrato di valere molto come corridore e ora non vede l’ora di scendere in pista in Portogallo.