― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie BBenevento vs Spal 1-2: crolla la Strega al Vigorito

Benevento vs Spal 1-2: crolla la Strega al Vigorito

Termina il match dello stadio Vigorito delle ore 20.30 tra Benevento vs Spal 1-2. La Strega crolla al Vigorito e si gioca la chance play off mentre la Spal chiude nel migliore dei modi la stagione.

Benevento vs Spal 1-2: play off dai quarti

La Strega subisce la terza sconfitta consecutiva, ultima partita di campionato di serie cadetta di fronte il proprio pubblico. I sanniti terminano il campionato al settimo posto e ciò vuol dire che si giocheranno i play off dai quarti di finale senza il beneficio del fattore campo. La Spal sembrava non avesse più nulla da chiedere avendo raggiunto la salvezza matematica, invece da subito si rendono pericolosi lasciando intendere ai padroni di casa la volontà di giocarsela fino alla fine. Difatti sono gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Finotto, il quale lasciato tutto solo nell’area piccola non può sbagliare a pochi passi dalla porta depositando la palla alle spalle di Paleari. Il pari nella ripresa con Lapadula che batte Thiam. Ma i sanniti vengono superati nuovamente al 51′ dallo stesso Finotto servito da Pinato. Per la Strega terza sconfitta consecutiva, settimo posto play off dai quarti.

Tutte le informazioni delle partite di Serie B

Il tabellino

Benevento (4-3-3): Paleari; Tello, Barba, Pastina, Foulon (78′ Masciangelo); Acampora (58′ Ionita), Viviani, Petriccione (58′ Farias); Elia (58′ Letizia), Lapadula, Insigne (77′ Brignola).
Allenatore: Fabio Caserta.
Spal (4-3-1-2): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Celia (69′ Tripaldelli); Mora (77′ Da Riva), Esposito, Pinato (90′ Crociata); Mancosu; Finotto (69′ Colombo), Latte Lath (77′ Vido).
Allenatore: Roberto Venturato.
Arbitro: Antonio Giua, sezione Olbia
Marcatori: 45′ e 51′ Finotto (SPA), 47′ Lapadula (BEN)
Ammoniti: Celia, Mora, Capradossi, Viviani