Nella spettacolare cornice del Da Luz di Lisbona andrà in scena Benfica–Standard Liegi, match valido per il Girone D. I portoghesi viaggiano con i favori del pronostico dopo che nella prima gara hanno dominato 4-2 a Poznan. I belgi invece provengono da una brutta sconfitta in casa dello Sint-Truiden, mentre nella prima partita di Europa League hanno perso in casa contro i Rangers di Steven Gerrard.
Come scenderanno in campo le due squadre?
Il Benfica non ha alternative se non vincere e cementificare il primo posto. Jorge Jesus vuole arrivare fino in fondo e finalmente alzare quel trofeo che gli è sfuggito di mano nel 2013 e 2014. In campionato la situazione và a gonfie vele, sono quattro le vittorie alle prime quattro gare della Primera Liga. In Europa si intende proseguire sugli stessi binari nazionali con il “solito” Vlachodimos tra i pali, Vertonghen e Otamendi centrali con Grimaldo e Gilberto terzini. Appetit agirà da classico mediano mentre Pizzi e Taraabt correranno lungo le loro corsie. In attacco scalpita il tridente Everton-Nunez-Waldschimdt.
C’è molta curiosità su questo partita. Lo Standard Liegi è in difficoltà a livello tattico e di risultati. Contro il Benfica dovrà dare il cento per cento per conquistare i suoi primi tre punti. L’avversario però è di quelli pesanti, con una storia europea importantissima. Montanier dovrebbe puntare sugli stessi uomini di Glasgow, Bodart in porta, Fai e Gavory sulle fasce, Dussenne e Vanheusden al centro della difesa. A centrocampo Bogady svolgerà il suo ruolo di mediano, mentre Lestiene e Amallah agiranno sulle corsie di destra e sinistra. In attacco Muleka, uno dei migliori della trasferta scozzese, sarà supportato dai trequartisti Bastien e Cimirot.
Dove vederla
La partita sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport a partire dalle ore 21:00.
Probabili formazioni Benfica-Standard Liegi
Benfica (4-3-3): Vlachodimos; Vertonghen, Otamendi, Gilberto, Grimaldo; Pizzi, Appetit, Taarabt; Everton, Nunez, Waldschmidt,. All: Jorge Jesus
Standard Liegi (4-1-4-1): Bodart; Gavory, Dussenne, Fai, Vanheusden; Bokadi; Amallah, Lestienne, Bastien, Cimirot; Muleka. All: Philippe Montanier
Stadio: Estadio Da Luz (Lisbona)
Leggi anhe:
Granada-PAOK, formazioni e dove vederla in tv