fbpx

VfL Bochum vs Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Date:

Sabato 6 agosto pomeriggio il VfL Bochum accoglierà il Mainz 05 al Ruhrstadion per dare il via alla sua nuova campagna di Bundesliga in casa. Dopo essersi divise il bottino con una vittoria a testa lo scorso anno, le squadre sono state separate da quattro punti a maggio, con gli ospiti che si sono piazzati cinque posizioni sopra i padroni di casa nonostante il pessimo record in trasferta. Il calcio di inizio di VfL Bochum vs Mainz 05 è previsto alle 16:30

Anteprima della partita VfL Bochum vs Mainz 05: a che punto sono le due squadre?

VfL Bochum

Dopo un intenso programma pre-campionato, iniziato alla fine di giugno, il Bochum si è preparato per la sua seconda stagione di ritorno nel mondo dei grandi con un comodo trionfo in coppa lo scorso fine settimana. Due gol nella prima mezz’ora hanno dato il via alla vittoria per 3-0 contro il Viktoria Berlin, che milita nella Regionalliga Nordost e si è qualificato per la DFB Pokal solo vincendo la Coppa regionale di Berlino. Anche le vittorie in amichevole contro le squadre di Serie A Lecce e Spezia sono state promettenti nelle ultime settimane, e il programma di riscaldamento del Bochum si è concluso con una sconfitta per 6-2 contro l’Antalyaspor. Questo è sicuramente di buon auspicio per l’allenatore Thomas Reis, che la scorsa stagione ha portato il club della Ruhr lontano dalla retrocessione nella sua prima campagna di Bundesliga in 11 anni – un 13° posto finale li ha visti più vicini in termini di punti alla metà superiore che alle tre inferiori. La squadra ripropone la partita d’esordio dello scorso anno, quando i Die Unabsteigbaren ospitarono il Mainz nella loro prima partita casalinga di ritorno nella massima serie, vincendo per 2-0 e partendo con il piede giusto per una stagione di successo.

Mainz 05

Poco dopo la pausa invernale, il Mainz si è vendicato di quella sconfitta al Ruhrstadion vincendo per 1-0 il match di ritorno in casa, dove si è trovato sicuramente più a suo agio nel 2021-22. Pochi giorni dopo, però, i Die Nullfunfer sono stati eliminati dalla DFB-Pokal dai padroni di casa di questa settimana a Bochum, evidenziando una fragilità in trasferta che li ha portati a conquistare solo 11 punti in trasferta in Bundesliga – il secondo peggior record della divisione. Nell’ultimo tentativo di raggiungere la prima finale di Pokal, il Mainz si è recato a est per incontrare l’Erzgebirge Aue, terza categoria, domenica scorsa, e con una vittoria per 3-0 ha iniziato la sua campagna agonistica senza problemi. Nel tentativo di superare l’ottavo posto dello scorso anno, la squadra di Bo Svensson ha avuto una serie di risultati contrastanti durante il precampionato: ha vinto un controverso scontro con il Newcastle United – che ha suscitato una feroce opposizione da parte dei tifosi a causa dell’attuale proprietà dei Toon – tra la sconfitta con il Besiktas e la sconfitta in casa dell’Athletic Club. Svensson ha ingaggiato il centrocampista Angelo Fulgini dall’Angers e l’attaccante danese Marcus Ingvartsen durante la pausa estiva, ma il pilastro difensivo Moussa Niakhate è partito verso nuovi orizzonti, unendosi alla rivoluzione dei nuovi arrivati in Premier League, il Nottingham Forest. Ora il manager del Mainz spera che la sua nuova formazione possa esordire con uno stile migliore di quello dell’anno scorso.


Tutte le notizie di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Le speranze del Bochum di iniziare velocemente la campagna 2022-23 sono state minate da diversi infortuni in campo: Jacek Goralski e Jannes Horn si sono aggiunti a Danilo Soares nel fine settimana. Mentre quest’ultimo è fuori per un problema all’anca, il terzino sinistro Horn non sarà disponibile dopo essersi strappato un muscolo della coscia nella DFB-Pokal, poco dopo aver completato il suo trasferimento dall’FC Colonia. Il terzino destro Saidy Janko è stato costretto a fare da sostituto la scorsa settimana, ma Konstantinos Stafylidis è tornato ad allenarsi e dovrebbe essere abbastanza in forma per giocare sulla fascia sinistra in una formazione 4-2-3-1; l’ex attaccante del Brentford Philipp Hofmann – che ha segnato 19 volte con il Karlsruher la scorsa stagione – dovrebbe partire in avanti. Nel frattempo, il Mainz modificherà anche la propria linea difensiva, dato che il capitano Moussa Niakhate ha lasciato il club in estate: l’angolano Anderson Lucoqui o l’ex Bochum Maxim Leitsch potrebbero giocare sulla fascia sinistra di una formazione a tre. Il terzino Danny da Costa è invece fuori per infortunio, quindi il nuovo capitano Silvan Widmer è destinato a partire sulla fascia destra. L’acquisto estivo Marcus Ingvartsen – che ha recentemente reso definitivo il suo trasferimento dall’Union Berlino e ha firmato un contratto fino al 2025 – si batterà con Jonathan Burkardt e Karim Onisiwo per formare i due davanti.

Probabili formazioni VfL Bochum vs Mainz 05

Possibile formazione titolare del VfL Bochum:
Riemann; Gamboa, Ordets, Lampropoulos, Stafylidis; Losilla, Stoger; Asano, Zoller, Holtmann; Hofmann

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Bell, Hack, Leitsch; Widmer, Stach, Kohr, Lee, Martin; Onisiwo, Burkardt

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...