― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueBenfica vs Dynamo Kiev: pronostico e possibili formazioni

Benfica vs Dynamo Kiev: pronostico e possibili formazioni

Il Benfica ha l’opportunità di provare a battere il Barcellona al secondo posto e ospita la Dynamo Kiev nel Gruppo E di Champions League di mercoledì 8 dicembre. I portoghesi sono due punti dietro il Barca in terza posizione con una partita rimanente, mentre gli uomini di Mircea Lucescu sono garantiti per finire all’ultimo posto. Il calcio di inizio di Benfica vs Dynamo Kiev è previsto alle 21

Anteprima della partita Benfica vs Dynamo Kiev: a che punto sono le due squadre?

Benfica

Tra i rapporti che sostengono che il Benfica sta presumibilmente considerando di dargli lo stivale, Jorge Jesus è stato presentato con un’opportunità unica nella vita per condannare il Barcellona al calcio di Europa League, supponendo che i giganti catalani non possono shock Bayern Monaco lontano da casa. Dopo aver tenuto i Blaugrana a un pareggio senza reti al Camp Nou il mese scorso, i giganti portoghesi devono solo vincere mercoledì e sperare che il Barcellona non migliori il loro risultato per rivendicare il secondo posto e sigillare un percorso nei turni a eliminazione diretta dietro il Bayern Monaco. Gli uomini di Jesus sono stati battuti nel fine settimana, però, quando i campioni della Primeira Liga, lo Sporting Lisbona, sono passati in vantaggio per 3-0 all’Estadio da Luz prima che Pizzi uscisse dalla panchina per segnare una consolazione per il Benfica al sesto minuto del secondo tempo.

Dynamo Kiev

La sconfitta per 3-1 contro i campioni del campionato ha segnato la terza sconfitta del Benfica dalle ultime cinque in casa in tutte le competizioni – e non hanno mantenuto un foglio pulito in cinque all’Estadio da Luz – ma la Dynamo Kiev gioca solo per l’orgoglio mercoledì. La Dynamo Kiev ha sempre dovuto affrontare una battaglia in salita per prolungare la sua corsa continentale in Champions League o Europa League, anche con un veterano del gioco come il 76enne Mircea Lucescu in controllo delle redini. I giganti ucraini hanno preso solo un punto da un possibile 15 nel gruppo e più recentemente sono andati giù 2-1 al Bayern Monaco, concedendo a Kingsley Coman e Robert Lewandowski prima che Denys Garmash rendesse le cose interessanti a 20 minuti dalla fine. La Dynamo Kiev merita credito per aver dato ai campioni della Bundesliga una buona corsa per i loro soldi in quell’incontro, ma tali lodi non contano nulla in classifica, con gli uomini di Lucescu garantiti per finire quarto e uscire dalla competizione questa settimana. Nove gol subiti in un gruppo con Barca e Bayern non è il peggior risultato in assoluto, ma il colpo di Garmash contro il Bayern è l’unico gol che i visitatori hanno segnato nel Gruppo E finora – solo il Malmo e il collega ucraino Shakhtar Donetsk hanno segnato solo una volta nella competizione 2021-22. L’unico punto della Dinamo Kiev nel gruppo è arrivato in casa contro il Benfica in un pareggio senza reti a settembre, e una striscia di cinque partite vinte in casa sulla strada potrebbe farli partire bene per rovinare la festa portoghese mercoledì sera.


Tutte le partite di Champions league

Notizie sulle squadre

Alex Grimaldo, Nicolas Otamendi e Julian Weigl sono tutti a una sola prenotazione di distanza dalla sospensione di una partita, ma è improbabile che Jesus ne tenga conto quando andrà alla ricerca di tre punti potenzialmente inestimabili questa settimana. Lucas Verissimo, Diogo Goncalves, Rodrigo Pinho e Nemanja Radonjic sono tutti destinati a mancare per infortunio, con Morato che potrebbe sostituire il primo in difesa mentre Andre Almeida relegherà Valentino Lazaro in panchina. La consolazione di Pizzi contro lo Sporting potrebbe non essere sufficiente per vederlo tornare nel primo undici, ma Roman Yaremchuk si aspetterà certamente di tornare nel terzo finale. Per quanto riguarda la Dynamo Kiev, ci sono pochi aggiornamenti sul fronte infortuni, con gli attaccanti Artem Besedin, Vladyslav Supryaga e Ibrahim Kargbo Jr ancora una volta assenti. Il centravanti Denys Popov è una preoccupazione a lungo termine per la rottura del legamento crociato, e la squadra ucraina è l’unica squadra del Gruppo E a non aver avuto un giocatore bandito per un accumulo di cartellini gialli. Benjamin Verbic ha segnato due volte nel fine settimana nel successo per 3-0 all’NK Veres Rivne, e Lucescu potrebbe premiare il 28enne con un’altra partenza, visto che non c’è nulla in ballo.

Probabili formazioni Benfica vs Dynamo Kiev

Benfica possibile formazione di partenza:
Vlachodimos; Morato, Otamendi, Vertonghen; Almeida, Weigl, Mario, Grimaldo; Silva, Yaremchuk, Nunez

Dinamo Kiev possibile formazione di partenza:
Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Shabanov, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Garmash, Verbic; Kulach