― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoBenzema e il Real Madrid si separano

Benzema e il Real Madrid si separano

Tra rumors e classiche smentite di rito, è arrivata l’ufficialità: Benzema e il Real Madrid si dicono addio dopo 14 anni di successi ed emozioni. Come per Messi e Cristiano Ronaldo, anche per l’attaccante francese la carriera proseguirà in Arabia Saudita. Nelle prossime ore sarà organizzata una cerimonia di addio in suo onore.

BENZEMA E IL REAL MADRID SI SEPARANO: IL COMUNICATO UFFICIALE

Il club spagnolo ha reso omaggio al 35enne pallone d’oro transalpino e secondo miglior marcatore della sua storia(353) con un lungo comunicato ripercorrendone la carriera e i successi:”Il Real Madrid Fc e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di concludere il suo brillante e indimenticabile periodo da giocatore per il nostro club”

Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende”

Karim Benzema è arrivato nel nostro club nel 2009, a soli 21 anni, ed è stato un giocatore fondamentale in questo periodo d’oro della nostra storia. Nelle quattordici stagioni in cui ha difeso il nostro scudetto e la nostra maglia, ha vinto 25 titoli, un numero record per il Real Madrid: 5 Coppe Campioni, 5 Mondiali per club, 4 Supercoppe europee, 4 campionati, 3 Copas del Rey e 3 supercoppe spagnole”

Karim Benzema è attuale Pallone d’oro e Giocatore dell’anno Uefa, oltre ad essere stato inserito nel Fifa Fifpro Eleven e ad aver vinto il Pichichi Trofy 2022. Premi ricevuti dopo una delle stagioni più sorprendenti della nostra storia, soprattutto in Champions Lega, in cui il nostro capitano è stato protagonista di partite memorabili che hanno aiutato il Real Madrid a vincere la quattordicesima Coppa dei Campioni a Parigi a Parigi essendo il capocannoniere di questa competizione con 15 gol”.

Karim Benzema è il quinto giocatore che ha indossato più volte la nostra maglia con 647 presenze, ed è il secondo marcatore di tutti i tempi del Real Madrid con 354 gol. Ed è anche il secondo marcatore di tutti i tempi del Real Madrid sia in campionato che in Coppa dei Campioni. Ed è anche il quarto marcatore in Champions League nella storia di questa competizione e il quarto marcatore nella storia del campionato”.

La carriera di Karim Benzema al Real Madrid è stato un esempio di comportamento e professionalità e ha rappresentato i valori del nostro club. Karim Benzema si è guadagnato il diritto di decidere del suo futuro

I madridisti e tutti i tifosi del mondo hanno apprezzato il suo calcio magico e unico, che lo ha reso uno dei grandi miti del nostro club e una delle grandi leggende del calcio mondiale”.

Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della vita”

Martedì prossimo, 6 giugno, alle 12:00, si svolgerà a Real Madrid city un atto istituzionale di omaggio e addio a Karim Benzema, con la presenza del nostro presidente Florentino Perez”.

BENZEMA IN ARABIA SAUDITA?

La carriera del francese proseguirà in Arabia Saudita, con il club dell’ Al Ittihad, con il quale è pronto a siglare un contratto biennale per circa 200 milioni. Per lui è previsto anche un ruolo istituzionale come ambasciatore per la candidatura del Paese arabo ai mondiali del 2030.

Il Psg saluta Messi: ufficiale l’addio dell’argentino