Lunedì 17 gennaio 2022 a Zurigo si svolgeranno i Best Fifa Awards 2022. L’evento, che vedrà i protagonisti a distanza, deciderà i premi individuali dell’annata 2020/2021, dal calcio femminile al calcio maschile. Saranno presenti anche gli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Tokyo.
Come saranno scelti i vincitori dei Best Fifa Awards?
I destinatari del prestigioso premio saranno scelti, come si fa di solito in questi eventi, mediante una votazione, che inizierà il prossimo 10 dicembre 2021. A votare saranno i capitani delle squadre, gli allenatori, sia del calcio maschile che femminile e i fans in giro per il mondo. Oltre a questi saranno decisivi anche 300 rappresentanti dei media come si evince dalla lettura del regolamento.
Il vincitore della passata edizione è stato Robert Lewandowski, che quest’anno tenterà la doppietta personale. Gli altri candidati della vittoria saranno sicuramente Kylian Mpappè, Lionel Messi, Karim Benzema, favorito anche per il Pallone d’oro, e Cristiano Ronaldo. Ma occhio anche ai calciatori vincitori della Champions League del Chelsea come il nostro Jorginho.
Oltre al miglior giocatori saranno scelti anche l miglior portiere e il miglior allenatore, sia maschile che femminile.