― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoBinotto 2022: il capo della Ferrari è rimasto sorpreso dalla concorrenza

Binotto 2022: il capo della Ferrari è rimasto sorpreso dalla concorrenza

Il boss del team Ferrari Mattia Binotto nei primi mesi del 2022 è soddisfatto del risultato dei primi test invernali in Spagna. In vista del secondo test pre-stagionale in Bahrain, l’Italiano rivela perché è sbalordito dagli altri team. Il Mondiale di F1 prenderà il via tra poco meno di due settimane, proprio con il Bahrain ad aprire le danze con il circuito di Sakhir che come abbiamo già detto sarà teatro anche della seconda ed ultima sessione di test in programma nel fine settimana.


Daniil Kvyat: fuori un altro pilota Russo dalla F1


Binotto 2022: che cosa ha detto Russell?

Mercedes-Benz ha ottenuto i migliori tempi sul giro nel primo test invernale in Spagna. Ma questo riflette il vero equilibrio di potere? Il pilota Mercedes George Russell non ci crede: “Dal mio punto di vista, Ferrari e McLaren sono davanti a noi”. Il nostro tavolo speciale rafforza questa impressione. La nuova Ferrari ha ricevuto molti elogi, anche dal direttore della Formula 1 Motorsport Ross Brawn, che ha descritto l’auto da corsa guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz come estrema. Il campione di Formula 1 Damon Hill pensa addirittura che il pilota rosso sia “fenomenale”. Dalla prima giornata di test in Spagna, due analisi hanno corso a pieno regime nei vari team di gara: quella del proprio pilota e quella delle soluzioni della concorrenza.

Che cosa ha detto il capo Ferrari?

Mattia Binotto, capo del team Ferrari afferma: “Abbiamo riconosciuto alcune idee estremamente intelligenti in altre auto da corsa. È incredibile come siano state interpretate diversamente le nuove norme. Penso che abbiamo già sperimentato un livello molto alto di prestazioni. Per quanto ci riguarda, prenderemo sicuramente l’una o l’altra idea e la simuleremo o la testeremo, vediamo come va a finire”. Binotto vuole sfruttare la solida prestazione della Ferrari in Bahrain con il miglior chilometraggio di qualsiasi altro team. “Le dichiarazioni di Charles e Carlos sulla vettura sono incoraggianti in termini di guidabilità ed equilibrio”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1