― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoBinotto: il team principal è fiducioso delle capacità di Sainz

Binotto: il team principal è fiducioso delle capacità di Sainz

Il team principal della Ferrari Binotto, in un’intervista per RaceFans ha parlato dell’arrivo di Carlos Sainz in Ferrari. Binotto ha rimarcato la fiducia nei confronti del pilota spagnolo, arrivato a seguito del non rinnovo di Sebastian Vettel con la scuderia di Maranello.

Binotto su Sainz: “Ci aiuterà nell’immediato”

Intervistato da RaceFans, il team principal ha parlato così del pilota ex Renault e McLaren: “Carlos è un pilota veloce. Nel 2020 ha disputato una grande stagione. Inoltre è migliorato anche in qualifica, cosa in cui in passato aveva più difficoltà. E’ uno di quei piloti che in gara migliorano sempre il piazzamento ottenuto in qualifica“.

Sull’aiuto che lo spagnolo potrà fornire: “Ha avuto molte esperienze e credo che questo ci possa aiutare. Noi siamo pronti ad ascoltare, imparare e collaborare con lui dove possibile“.

Credo che Carlos diventerà un leader e aiuterà il team nel diventare sempre più forte e tutto questo può accadere nell’immediato. Non c’è bisogno di aspettare il 2022, potrà accadere già nel 2021“.

La convivenza con Leclerc

Sainz dovrà dunque affiancare Leclerc per quella che si appresta ad essere la stagione della rinascita per il cavallino rampante. Il monegasco, nella scorsa stagione, ha nettamente battuto il compagno di squadra, guadagnando il 70% dei punti raccolti dalla scuderia.

Il team principal ha parlato così dei due piloti Ferrari: “E’ importante avere due piloti che offrono buone prestazioni in gara, in modo di collezionare punti nella classifica Costruttori. Se fai bene lì, vuol dire che i piloti stanno andando bene anche nella corsa al titolo. Carlos ci aiuterà al meglio per i nostri obiettivi”.

Leggi anche: Wolff: “La F1 deve guardare al passato”

Sito ufficiale F1.com