Il Birmingham City cercherà di mettere fine alla sua striscia di due partite perse oggi sabato 8 gennaio quando entrerà in FA Cup, ospitando il Plymouth Argyle al St Andrew’s. I visitatori potrebbero entrare nella partita come sfavoriti, ma sono stati in forte forma in questa stagione, e i Pilgrims hanno vinto partite consecutive. Il calcio di inizio di Birmingham City-Plymouth Argyle è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Birmingham City-Plymouth Argyle: a che punto sono le due squadre?
Birmingham City
Il Birmingham City ha avuto una stagione difficile finora in Championship, e attualmente si trova 18° in classifica, avendo vinto solo sette partite. I Blues sono stati comodamente sconfitti dal Blackburn Rovers nella loro ultima partita del 2021, ma non sono stati in grado di rispondere quando hanno affrontato il Queen’s Park Rangers lo scorso fine settimana. Nonostante un gol di Chuks Aneke, non è stato sufficiente per riportare la sua squadra in partita e hanno perso 2-1, motivo per cui ora sperano di tornare a vincere sabato. Questa partita sarà in realtà la prima volta che Birmingham e Plymouth hanno mai incontrato in FA Cup, rendendo questo un incontro storico, non importa cosa succede. I Blues prenderanno anche fiducia dal fatto che hanno messo fuori combattimento i loro avversari in leghe inferiori a loro 13 delle ultime 14 volte che li hanno affrontati. Tuttavia, i Pilgrims stanno godendo di una forte stagione in League One, e sono attualmente nei playoff, con la squadra che punta alla promozione. Le loro ultime due prestazioni hanno evidenziato le qualità all’interno del gruppo, non avendo concesso in nessuna delle due partite e raccogliendo tre punti consecutivamente.
Plymouth Argyle
Il Plymouth deve ancora giocare nel 2022, con la loro ultima partita che ha avuto luogo il giorno di Santo Stefano, quando i gol di Panutche Camara e Jordan Garrick sono valsi la vittoria per 2-0 contro il Cheltenham Town. In FA Cup in questa stagione la squadra di Steven Schumacher ha già eliminato Sheffield Wednesday e Rochdale, con gli occhi fissi sul quarto turno. Tuttavia, il club ha perso otto dei loro nove incontri con il Birmingham City nel corso della storia, forma che sperano di cambiare sabato.
Notizie sulla squadra
Lee Bowyer sarà senza Matija Sarkic sabato e per il resto della stagione, visto che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per una spalla lussata, il che significa che sarà necessario un cambio di portiere. Aneke vorrà un posto nella formazione di partenza questo fine settimana, dopo che è uscito dalla panchina per segnare nella partita più recente di Birmingham. Nel frattempo, non si sa quando Marc Roberts e Jordan Graham saranno di nuovo disponibili, con entrambi gli uomini attualmente ai margini a causa di problemi al bicipite femorale. George Cooper del Plymouth ha saltato il Boxing Day con un infortunio al ginocchio, e quell’area si è gonfiata ed è stata un problema, ma ci si aspetta che sia un’opzione per il fine settimana. Tuttavia, Brendan Galloway non dovrebbe superare il suo problema nella stessa zona, che lo ha tenuto fuori dalla squadra da novembre.
Probabili formazioni Birmingham City-Plymouth Argyle
Birmingham City possibile formazione di partenza:
Etheridge; Sanderson, Friend, Pedersen; Colin, Gardner, Sunjic, James, Castillo; Deeney, Aneke
Plymouth Argyle possibile formazione di partenza:
Cooper; Wilson, Scarr, Gillesphey; Edwards, Camara, Houghton, Mayor, Grant; Garrick, Agard