― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleFA CupBirmingham City vs Hull City - probabili formazioni

Birmingham City vs Hull City – probabili formazioni

In lotta per l’onore di affrontare il Leicester City, leader del campionato, nel quarto turno, il Birmingham City accoglierà l’Hull City al St Andrew’s per il replay del terzo turno di FA Cup martedì 16 gennaio sera.

L’ultima volta i Blues hanno avuto bisogno di un colpo all’ultimo respiro per spartirsi il bottino con lo Swansea City, mentre i Tigers hanno continuato a perdere in casa contro il Norwich City. Il calcio di inizio di Birmingham City vs Hull City è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Birmingham City vs Hull City a che punto sono le due squadre

Birmingham City

Il regno di Tony Mowbray come manager del Birmingham City è iniziato con un divertente pareggio contro lo Swansea di Luke Williams, sabato in Championship, anche se i gol di Harry Darling e Jamal Lowe, oltre a una doppietta di Siriki Dembele, hanno portato gli ospiti in vantaggio nelle fasi finali.

Nel secondo tempo è arrivato dalla panchina il talento gallese Jordan James, che al 95° minuto ha piazzato una delle sue caratteristiche conclusioni basse per i Blues, superando il portiere Carl Rushworth – un contributo che avrebbe attirato l’attenzione del nuovo capo del giovane e di potenziali pretendenti dell’Atalanta BC.

Grazie al Southampton in forma che nel fine settimana ha battuto lo Sheffield Wednesday, 22° in classifica, per 4-0 sulla costa meridionale, un punto per il Birmingham contro lo Swansea ha permesso al club della Second City di allontanarsi di sette punti dal terzetto di coda, avendo raccolto 29 punti nelle prime 27 gare di seconda categoria.

Mowbray ha dichiarato che tutti i membri della sua prima squadra hanno fatto tabula rasa dopo il licenziamento di Wayne Rooney all’inizio del mese, e la selezione della squadra del 60enne è stata all’altezza delle sue parole nel fine settimana, con l’attaccante Scott Hogan che ha iniziato la sua prima partita in tre mesi dopo essere stato escluso dalla leggenda del Manchester United.

I Blues erano sotto la guida temporanea dell’allenatore dell’Under 21 Steve Spooner quando si sono recati all’MKM Stadium il 6 gennaio per affrontare l’Hull City, con Lukas Jutkiewicz che ha segnato un colpo di testa che è stato sufficiente a far guadagnare alla sua squadra un replay contro i Tigers martedì.

Hull City

L’esordio dell’arrivo di Fabio Carvalho non è riuscito a evitare che l’Hull City subisse la quarta sconfitta in cinque partite di campionato venerdì sera, quando un Norwich ben allenato è scappato da Humberside con tre punti, aiutato da un arbitraggio discutibile.

I Canaries di David Wagner sono andati a segno a cavallo dell’intervallo con i piedi di Jon Rowe e la coscia del sostituto Christian Fassnacht, e il lampo di Tyler Morton nel finale è stato una mera consolazione per una squadra che comincia a perdere le proprie ambizioni di top-six.

Il malsano rendimento di tre punti nelle ultime cinque partite di campionato ha fatto scivolare gli uomini di Liam Rosenior al nono posto della classifica di seconda fascia, anche se sono solo un punto dietro al Coventry City, sesto classificato, che nelle ultime settimane ha avuto una notevole ascesa in classifica.

Gli acquisti di Carvalho, in prestito dal Liverpool, e di Billy Sharp, leggenda dello Sheffield United, hanno catturato l’immaginazione dei tifosi dei Tigers fin dall’inizio di gennaio e, secondo quanto riferito, Manuel Benson, del Burnley, è vicino a raggiungere il club, l’Hull è pronto a dare un vero e proprio assalto alla top-six.

Il calo di forma dell’Hull è coinciso con l’assenza dell’ala Jaden Philogene, autore di sei gol e attualmente in fase di recupero dall’infortunio al ginocchio subito a dicembre: le sue prestazioni in questa stagione hanno lasciato molti dubbi sul perché l’Aston Villa abbia lasciato partire il 21enne in estate.

Notizie dalle squadre

Dopo il pareggio di sabato con lo Swansea, Mowbray, capo del Birmingham, ha rivelato che utilizzerà la sfida di coppa di martedì per valutare dall’inizio l’ala Keshi Anderson, il cui 28enne non è stato impiegato nel weekend.

Il 60enne ha detto a Hogan che probabilmente non sarà titolare in due partite nel giro di quattro giorni, il che significa che l’eroe di culto Jutkiewicz prenderà il posto dell’irlandese in attacco.

L’autore del gol James, Juninho Bacuna e Tyler Roberts dovrebbero essere tutti inclusi nell’undici titolare dopo gli interventi contro gli Swans, mentre Neil Etheridge potrebbe sostituire John Ruddy in porta.

L’Hull è pronto a fare a meno dell’attaccante Aaron Connolly al St Andrew’s, costretto a uscire nelle fasi iniziali della partita di venerdì a causa di uno scontro con il portiere del Norwich Angus Gunn.

Le opzioni di Rosenior in attacco sono ulteriormente limitate dall’assenza di Liam Delap, che potrebbe essere messo fuori gioco per il resto della stagione a causa di un problema al ginocchio.

I Tigers cambieranno il loro undici titolare: Sharp, Jason Eyenga-Lokilo e il giovane Harry Vaughan sono in lizza per la partenza.

Probabili formazioni Birmingham City vs Hull City

Possibile formazione iniziale del Birmingham City:
Etheridge; Drameh, Sanderson, Aiwu, Longelo; James, Sunjic, Burke, Roberts, Anderson; Jutkiewicz

Possibile formazione iniziale dell’Hull City:
Ingram; Coyle, McLoughlin, Greaves, Jacob; Docherty, Slater; Vaughan, Eyenga-Lokilo, Twine; Sharp