― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleFA CupBlackpool vs Forest Green Rovers - probabili formazioni

Blackpool vs Forest Green Rovers – probabili formazioni

Il Blackpool, squadra di League One, cercherà di conquistare il terzo turno di FA Cup quando martedì 19 dicembre sera accoglierà a Bloomfield Road il Forest Green Rovers, squadra di League Two.

Il Blackpool ha battuto il Bromley nel primo turno della competizione all’inizio di novembre, mentre il Forest Green ha superato lo Scarborough Athletic per avanzare a questa fase. Il calcio di inizio di Blackpool vs Forest Green Rovers è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Blackpool vs Forest Green Rovers a che punto sono le due squadre

Blackpool

Il Blackpool ha vinto per 2-0 contro il Bromley nel primo turno di FA Cup di questa stagione, con le reti nel primo tempo di Shayne Lavery e Karamoko Dembele che hanno reso la gara confortevole per i Seasiders.

La squadra di Neil Critchley arriva a questa partita dopo un risultato deludente, la sconfitta per 2-1 contro il Cambridge United in League One sabato pomeriggio, che l’ha lasciata all’ottavo posto in classifica.

Il Blackpool è a quattro punti di distanza dal Derby County, sesto in classifica, che punta a tornare in Championship dopo la retrocessione al 23° posto della scorsa stagione.

I Tangerines hanno vinto la FA Cup nel 1953, battendo il Bolton Wanderers per 4-3 nella finale della competizione, con una tripletta di Stan Mortensen al Wembley Stadium.

Il Blackpool ha vinto quattro delle ultime cinque partite in casa in tutte le competizioni e sarà il favorito d’obbligo per superare un Forest Green che sta lottando verso il fondo della classifica di League Two.

La gara di martedì del secondo turno di FA Cup si giocherà fino alla fine, con tempi supplementari e rigori se necessari, poiché la partita è in ritardo.

Forest Green Rovers

Il Forest Green è stato costretto a rigiocare la partita del primo turno contro lo Scarborough Athletic dopo aver schierato un giocatore non ammissibile nella prima partita, finita 5-2 per la squadra di quarta categoria, e ha trionfato 4-2 la scorsa settimana per assicurarsi il posto nel secondo turno.

La vincente di questa gara affronterà il Nottingham Forest, squadra di Premier League, nel terzo turno della competizione il 7 gennaio.

La squadra di David Horseman si presenterà all’appuntamento reduce dalla sconfitta per 2-0 contro l’MK Dons di sabato scorso, che l’ha lasciata al 23° posto in classifica, con soli 15 punti nelle prime 20 partite.

Il Forest Green è stato retrocesso dalla League One la scorsa stagione e sta affrontando una doppia retrocessione: la squadra è attualmente a cinque punti dalla salvezza in quarta serie e ha ottenuto solo quattro vittorie in campionato in questo periodo.

Notizie dalle squadre

Il tecnico del Blackpool Critchley cambierà la formazione che ha esordito sabato pomeriggio contro il Cambridge United in campionato.

Jordan Rhodes è stato in ottima forma in questa stagione, segnando 14 volte in 18 presenze, ma è probabile che il 33enne si accomodi in panchina per questa partita.

Lavery è andato a segno cinque volte in tutte le competizioni in questa stagione e probabilmente sarà presente nell’ultimo terzo di campo, mentre dovrebbe partire titolare anche Dembele, con Critchley che dovrebbe mantenere i giocatori che hanno superato il Bromley nell’ultimo turno del torneo.

Il tecnico del Forest Green Horseman potrebbe schierare la stessa formazione che è scesa in campo al fischio d’inizio contro lo Scarborough Athletic nella gara della scorsa settimana.

Tyrese Omotoye è andato a segno cinque volte in tutte le competizioni in questa stagione e il 21enne dovrebbe tornare a giocare in attacco per la squadra di League Two.

Callum Morton ha quattro gol all’attivo e anche il 23enne dovrebbe partire titolare, mentre Troy Deeney è tra i probabili esclusi dalla sfida di sabato in campionato con l’MK Dons.

Probabili formazioni Blackpool vs Forest Green Rovers

Possibile formazione iniziale del Blackpool:
O’Donnell; Connolly, Ekpiteta, Husband; Lyons, Morgan, Dougall, Dale; Dembele, Kouassi, Lavery

Possibile formazione iniziale del Forest Green Rovers:
Belshaw; Bunker, Johnson, Welch; Robertson, Jens, McCann, Robson; Dabo, Morton, Omotoye