― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriBMW M2 CS Cup: dal Mugello le baruffe toscane

BMW M2 CS Cup: dal Mugello le baruffe toscane

Ci trasferiamo all’Autodromo del Mugello, per il terzo round stagionale della BMW M2 CS Cup. Ci siamo lasciati con Gustavo Sandrucci, che dopo il round di Misano si è messo in cima alla classifica di questo nuovissimo campionato. Riuscirà l’iridato uscente della Mini Challenge a mantenere il primato sul mitico tracciato toscano? Non ci resta che andare a vedere cosa accade sul campo di gara, dove le belle e potenti M2 CS preparate danno spettacolo, come sempre.


BMW M2 CS Cup: secondo round a Misano


BMW M2 CS Cup: come vanno le gare del Mugello?

Marco Zanasi domina le qualifiche e si aggiudica la pole position per gara 1. Il pilota di Sassuolo (la stessa città che ha dato i natali ad una leggenda delle gare turismo italiane, Fabrizio Giovanardi) sfrutta bene la partenza al palo e mette in cassaforte la vittoria. I suoi inseguitori sono Gigi Ferrara ed il già citato Sandrucci, ma nessuno dei due ha il passo per stare dietro a Zanasi. Per Marco è la prima vittoria stagionale, ottenuta tra l’altro con una prestazione quasi perfetta. Finiscono giù dal podio Alessandro Brigatti e Filippo Maria Zanin. Quest’ultimo aggancia un quinto posto che gli consente di non perdere troppi punti dal leader Sandrucci.

In gara 2, Zanasi fa ancora la voce grossa in partenza, mentre dietro di lui succede il caos. Andrea Gagliardini va nella sabbia e si gira, un errore che gli costa numerose posizioni. La corsa vive poi attimi di paura quando Kevin Giacon va in testacoda rimanendo pericolosamente in pista. Fortunatamente, nessuno colpisce la vettura del pilota padovano, ma che spavento! Altro colpo di scena viene da Zanasi, che rallenta all’improvviso mentre era saldamente al comando. Il vincitore di gara 1 accusa un problema tecnico che rovina il sogno di una doppietta. Il ritiro di Zanasi spalanca le porte a Lorenzo Marcucci, che conquista così la vittoria. Sandrucci raccoglie altri punti per la classifica con il secondo posto, mentre Zanin chiude terzo perdendo altro terreno dal capoclassifica. La BMW M2 CS Cup torna dopo l’estate, il 4 e 5 settembre, con il doppio appuntamento di Imola.

Immagine in evidenza di BMW Italia, per gentile concessione