Bodo/Glimt e KI Klaksvik si sfideranno mercoledì 6 luglio nell’andata del loro primo turno di qualificazione in Champions League. Entrambe le squadre cercheranno di ottenere un vantaggio in vista della partita di ritorno alle Isole Faroe la prossima settimana, con una posizione nel secondo turno di qualificazione in offerta per le due squadre. Il calcio di inizio di Bodo/Glimt vs KI Klaksvik è previsto alle 18
Prepartita Bodo/Glimt vs KI Klaksvik: a che punto sono le due squadre?
Bodo/Glimt
Bodo/Glimt ha vinto per la seconda volta la massima serie norvegese l’anno scorso, finendo al vertice della divisione con 63 punti in 30 partite, che li hanno visti qualificarsi per il primo turno di qualificazione della Coppa dei Campioni. L’Orda Gialla ha già 12 partite nella sua nuova stagione di campionato, attualmente è al sesto posto in classifica, con 19 punti, e sono 11 punti dietro la capolista Lillestrom. Bodo/Glimt aveva vinto quattro partite consecutive tra il 18 e il 29 giugno, ma parteciperanno a questa competizione sulla scia della sconfitta per 3-2 contro Odd in campionato sabato. La squadra di Kjetil Knutsen ha raggiunto i quarti di finale dell’Europa Conference League della scorsa stagione, battendo Celtic e AZ negli ottavi prima di subire una sconfitta complessiva per 5-2 contro la Roma, che ha vinto il trofeo. Bodo/Glimt ha perso contro il Legia Varsavia in questa fase della Champions League della scorsa stagione e non sono mai arrivati alla fase a gironi della Coppa dei Campioni, il che è un’indicazione dell’entità del compito che devono affrontare.
KI Klaksvik
Per quanto riguarda il KI, i visitatori parteciperanno a questa competizione grazie alla vittoria per 4-2 sull’NSI in campionato il 29 giugno, che ha portato a quattro successi consecutivi per la squadra delle Isole Faroe. La squadra di Mikkjal Thomassen è attualmente in testa alla classifica nazionale con 43 punti in 15 partite e quindi entrerà in questa partita piena di fiducia. Il KI è caduto al primo turno di qualificazione per l’Europa Conference League della scorsa stagione, perdendo complessivamente 6-5 contro RFS, ma ha raggiunto il secondo turno di qualificazione della Champions League 2020-21 prima di perdere contro Young Boys. La squadra delle Isole Faroe ha perso cinque e ha vinto solo una delle precedenti sei partite di Champions League e sarà la parte sfavorita di questo doppio pareggio, con il vincitore della gara che affronterà i New Saints o il Linfield nel secondo turno di qualificazione della competizione.
Tutte le partite di Champions League
Ultime notizie dalle squadre
Bodo/Glimt non hanno segnalato alcun problema di infortunio dalla sconfitta per 3-2 contro Odd in campionato sabato, ma è probabile che l’allenatore Knutsen apporti un paio di modifiche. Japhet Sery potrebbe entrare nella difesa a quattro per i padroni di casa, mentre Victor Boniface sta spingendo per essere coinvolto in un’area offensiva per la formazione norvegese. Amahl Pellegrino è stato il giocatore di spicco della squadra finora in questa stagione, trovando il fondo della rete in otto occasioni in campionato, e sarà nuovamente presente nell’ultimo terzo del campo. Il KI, nel frattempo, sarà probabilmente simile alla squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro l’NSI in campionato il 29 giugno. Detto questo, Valerijs Sabala ha trovato il fondo della rete in due occasioni dopo essere uscito dalla panchina l’ultima volta, e ora potrebbe guadagnarsi un ruolo da titolare qui. Ci sarà anche un posto nell’XI per Pall Klettskaro, che è stato in ottima forma a livello di club in questa stagione, trovando il gol in 10 occasioni in 14 presenze in campionato.
Probabili formazioni Bodo/Glimt vs KI Klaksvik
Bodo/Glimt
Haikin; Sampsted, Sery, Holbraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Boniface, Pellegrino
KI Klaksvik
Rosenorn; Vatnsdal, Brinck, Da Silva, Kronberg; Frederiksberg, Joensen, Andreasen; Bjartalio, Klettskaro, Sabala