I rossoblu non riescono ad imporsi al Dall’Ara mentre la squadra di Inzaghi conquista un buon punto salvezza
Nella XXII giornata di Serie A il Bologna ospita il Benevento allo stadio Dall’Ara, entrambe le squadre hanno una forte motivazione a vincere.
I padroni di casa per dare continuità alla vittoria nel derby emiliano contro il Parma, gli ospiti per tornare a vincere e sperare nella salvezza.
La squadra di Mihajlovic parte subito forte e si porta in vantaggio al 2′ grazie al gol di Sansone su assist involontario di Barrow.
Come da pronostico, i giallorossi rispondono subito con il cross di Hetemaj che mette in difficoltà la difesa avversaria.
La squadra di Inzaghi continua a spingere, motivata dal desiderio di punti salvezza, e al 16′ va vicina al pari con Caprari che però centra il palo.
Nella seconda metà del primo tempo il Bologna riesce a mantenere il possesso palla e ad abbassare il ritmo del gioco, mantenendo il vantaggio fino all’intervallo.
Nella ripresa il Bologna continua a pressare e mantenere il possesso palla, creando occasioni soprattutto con Barrow e Skov-Olsen.
Come però spesso accade, la squadra di Mihajlovic si fa sorprendere al 60′ con Viola che approfitta di un’imprecisione di Skorupski per segnare di tacco il gol del pareggio.
Inzaghi prova ad approfittare del momento di carica dei suoi e cambia la coppia d’attacco per offrire nuova linfa alla manovra: dentro Sau e Insigne al posto di Iago Falque e Caprari.
Nella seconda metà della ripresa i giallorossi continuano a tenere in mano il pallino del gioco, mentre il Bologna sembra un po’ affaticato e disorganizzato rispetto alla prima frazione di gioco.
Nel finale il Bologna prova a segnare il gol vittoria con due tentativi di Orsolini e Dijks che però spaventano soltanto la retroguardia avversaria senza centrare il bersaglio grosso.
Dopo 5′ di recupero termina così 1-1 la gara tra Bologna e Benevento.
Bologna non cinico, Benevento per la salvezza
Risultato giusto per quello che si è visto in campo, con le due squadre che hanno dominato un tempo a testa ma che non sono riuscite a concretizzare completamente e a portare a casa i tre punti.
Il Bologna, dopo un avvio arrembante, è tornato in sordina e non è riuscito a mantenere una prestazione di alto livello per tutti i 90′ mentre la squadra di Inzaghi è stata brava a contenere i danni nel primo tempo per poi contrattaccare e portare a casa un punto preziosissimo in chiave salvezza.
TABELLINO
BOLOGNA – BENEVENTO 1-1
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomyasu, Danilo, Souamoro, Dijks; Schouten (81′ Palacio), Dominguez (54′ Poli); Skov Olsen (71′ Orsolini), Soriano, Sansone (71′ Vignato); Barrow
Allenatore: Mihajlovic
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia (82′ Caldirola), Glik, Barba (76′ Foulon); Hetemaj (82′ Dabo), Viola, Schiattarella; Iago Falque (71′ Sau), Caprari (71′ R. Insigne); Lapadula
Allenatore: Inzaghi
Marcatori: 2′ Sansone, 60′ Viola
Arbitro: Ghersini
Ammoniti: Dominguez, Schiattarella, Soriano, Vignato