― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Bologna-Genoa 2-2: un pareggio show

-Bologna-Genoa 2-2: un pareggio show

Oggi 21 Settembre 2021 nello Stadio Renato Dall’Ara alle ore 18:30 si è disputata la partita -Bologna-Genoa di Serie A. Gli ospiti cominciano a provare a costruire buone azioni ma non riesce ad essere cinica. Il Bologna cresce e si rende pericoloso ma il primo tempo finisce sullo 0 a 0. Nel secondo parziale invece la gara si accende e la partita si conclude con un pareggio pieno di emozioni.


Bologna-Genoa-: formazioni e dove vederla


Bologna-Genoa: formazioni ufficiali

Bologna (4-3-3): Skorupski, De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey, Svanberg, Dominguez, Soriano, Orsolini, Arnautovic, Barrow. Allenatore: Mihajlovic.

Genoa (3-5-2): Sirigu, Cambiaso, Bani, Maksimovic, Criscito, Badelj, Rovella, Kallon, Hernani, Fares, Destro. Allenatore: Ballardini.

Che cosa è successo nella gara?

Si osserva un minuto di raccoglimento in memoria di Romano Fogli scomparso oggi. Nei primi minuto Kallon il giocatore del Genoa mette subito paura a Skorupski. Al 17 minuto Cambiaso si fa vedere dalle parti dell’area del Bologna con una conclusione imperfetta. Il primo tiro in porta del Bologna arriva al 38 minuto grazie a una conclusione da fuori di Dominguez con Fourneau che segnala però un fallo al limite per un intervento su Soriano. Arnautovic però effettua un tiro da dimenticare.

Secondo tempo

Al 45 minuto arriva il primo gol del Bologna con Hickey sfrutta un pallone respinto dalla difesa del Genoa per calciare in diagonale da fuori area, battendo Sirigu e trovando la sua prima rete in Serie A. Ma è un vantaggio effimero che dura solo cinque minuti: Orsolini perde palla e Criscito ne approfitta per crossare e arriva prontamente Mattia Destro che segna ed esulta sotto lo spicchio di curva destinato ai tifosi del Genoa. Nel 85 minuto alla fine è proprio Sansone a guadagnarsi un calcio di rigore per un fallo evidente di Vanheusden nei suoi confronti, mandando Arnautovic dal dischetto. Due minuti dopo Bonifazi commette fallo su Kallon, Fourneau anche questa volta non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per il Genoa. Criscito segna e decreta il pareggio per 2 a 2. Una partita divertente.

Tabellino

Marcatori: 4’ st Hickey (B), 10’ st Destro (G), 40’ st rig. Arnautovic (B), 44’ st rig. Criscito (G).

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Soumaoro, Hickey (40’ st Dijks); Dominguez; Orsolini (14’ st Skov Olsen), Soriano, Svanberg (40’ st Sansone), Barrow (14’ st Vignato); Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Bardi, Binks, Soumaoro, Mbaye, Theate, Cangiano, Sansone, Santander, van Hooijdonk.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso (34’ st Ghiglione), Bani (34’ st Vanheusden), Maksimovic, Criscito; Badelj, Rovella (1’ st Behrami); Kallon, Hernani (23’ st Pandev), Fares (14’ st Portanova); Destro. Allenatore: Ballardini. A disposizione: Semper, Sabelli, Masiello, Melegoni, Vasquez, Bianchi, Tourè.

Ammoniti: Dominguez (B), Fares (G), Destro (G), Bonifazi (B), Behrami (G), Medel (B), Vanheusden (G).

Arbitro: Fourneau di Roma.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor