Formazioni Iniziali.
Il Bologna schiera il 4-4-2 con da Costa in porta, Tomiyasu, Danilo, Bani, Mbaye alla difesa, Skov Olsen, Dominguez, Poli, Barrow al centrocampo e Orsolini e Palacio in attacco.
L’Udinese schiera invece il modulo 3-5-2 con Musso in porta, Nuytinck, Troost-Ekong, Becao in difesa, Sema, Fofana, Mandragora, De paul, Stryger Larsen al centrocampo e Lasagna e Okaka in attacco.
Nel Primo tempo il Bologna è sembrato sottotono arrivando a tirare due sole volte vicino alla porta avversaria. L’Udinese invece piano piano è cresciuta e al 33 ha trovato il gol grazie a Stefano Okaka che di testa al volo ha segnato la prima rete.
Infortunio.
Al 37 del primo tempo si è infortunato Sema e al suo posto è entrato Zeegelaar.
Cartellini Gialli.
Da segnalare che al 51 minuto del secondo tempo ci sono stati due cartellini gialli per Mbaye e De paul. Altro cartellino giallo per Okaka al 86 minuto.
Nel secondo tempo il Bologna ha spinto molto di più cercando di essere più offensiva e le occasioni da gol sono state molte e nei minuti di recupero riesce a pareggiare grazie a Palacio. Il Var è stato chiamato proprio perché si riteneva che prima del gol ci fosse fuorigioco ed invece il Var ha convalidato la rete.
Angelica Morrone.