― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeCalcioCittadella-Juve Stabia: tre gol per tre punti, festa del Cittadella

Cittadella-Juve Stabia: tre gol per tre punti, festa del Cittadella

Sintesi Cittadella-Juve Stabia

PRIMO TEMPO

Nella prima frazione di gioco, sembra esserci un sostanziale equilibrio nel possesso palla, infatti ambo le squadre si attestano il 50%. Nonostante ciò però i padroni di casa riescono ad essere più cinico e mostrarsi più pericolosi. Questo dato invece dimostrato dai tiri importa effettuati: il Cittadella tira 10 volte, centrando la porta solo due, le conclusioni della Juve Stabia, ammontano a tre di cui una in porta. La squadra di Roberto Venturato commette 11 falli contro i soli cinque di quella di Fabio Caserta. La partita però si sblocca al 16′ quando, viene fischiato un calcio di rigore a favore del Cittadella. Tonucci, tocca con la mano il pallone, l’arbitro non ha dubbi: è calcio si rigore. Dal dischetto si presenta Manuel Iori, l’uomo più esperto in campo, 37 anni appena compiuti. Il centrocampista del Cittadella fredda il portiere. I padroni di casa quindi conducono la gara, nonostante la rete ambo le squadre non cambiano stile di gioco. Il primo tempo di Cittadella-Juve Stabia si chiude quindi sul risultato di 1-0.

Cittadella-Juve Stabia, Manuel Iori
Cittadella, il capitano Manuel Iori

SECONDO TEMPO

La seconda frazione di gioco inizia subito a dare spettacolo, dopo appena 2′ minuti di gioco Diaw supera in velocità Troest e calcia in mezzo creando un assist al bacio per Proia che sul secondo palo insacca senza problemi, raddoppia il Cittadella. La seconda rete, distrugge le iniziative della squadra di Fabio Caserta che seppur amministrando bene il pallone, non riesce più a trovare coraggio e farsi vedere. Il Cittadella da lì in poi cerca di chiudere il match sfruttando il momento più cupo delle “vespe”, alzando i ritmi. L’assedio dei padroni di casa continua, cercando di schiacciare la Juve Stabia nella propria metà campo, fino a quando al 20′ ST dopo una sponda di testa, Manuel Iori ribadisce in rete. Doppietta per il capitano e 3-0 Cittadella-Juve Stabia. Fabio Caserta prova a mescolare le carte in tavola come può, cercando di trovare una risposta da parte dei suoi che però nom sembrano in grado di cambiare le sorti del match. L’incontro termina quindi 3-0 per il Cittadella che vince e guadagna tre punti molto importanti che gli faranno sicuramente comodo, ottenuti contro un avversario arduo.

Tabellino di Cittadella-Juve Stabia

Cittadella: Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Frare, Rizzo; Proia, Iori, Branca; D’Urso; Rosafio, Diaw.. All: Roberto Venturato Reti: Iori 16′ (R), Proia 2′ ST, Iori 20′ ST.

Juve Stabia: Provedel; Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni; Calò, Addae, Mallamo; Bifulco; Canotto, Forte. All: Fabio Caserta.

Il nostro pronostico è stato dunque rispettato, in quanto puntavamo dulla vittoria dei padroni di casa. Il 3-0 inferto dal Cittadella al Benevento è il risultato più giusto per quanto visto in campo.