Bologna e Udinese si affronteranno allo stadio Dall’Ara alle ore 15:00 per la 25esima giornata di Seria A. La partita sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Sky Sport e in streaming su Sky Go.

I padroni di casa sembrano non aver ancora trovato un giusto equilibrio, la sconfitta di Genova con un pesante 3-0, ha permesso di rilevare una certa incostanza dagli uomini del grintoso Mihajlovic. I felsinei nonostante tutto però non dovranno perdere l’occasione di portare a casa tre importantissimi punti per la zona Europa League. L’Udinese dall’altro canto è in crisi: sono cinque le partite senza vittoria che la squadra di Gotti sta collezionando. Nemmeno il risicato pareggio contro la sorpresa Hellas Verona può aggiustare un campionato senza alcun dubbio complicato per un mister alla sua esperienza in Serie A.

Okaka, Udinese - Bologna
Stefano Okaka, autore della rete decisivo nel match d’andata

Le probabili scelte degli allenatori

Mihajlovic dovrebbe puntare sul suo classico 4-2-3-1. Skorupski in porta, Danilo e Bani centrali con Tomiyasu e Mbaye terzini. A centrocampo i due mediani, Poli e Dominguez, affiancheranno Svamberg e Orsolini. In attacco la sorpresa ex Atalanta Barrow supporterà la prima punta Palacio. Per la gara saranno indisponibili Soriano, Sansone, Santander, Kejici, Medel e Dijks.

Gotti opta invece per un folto 3-5-2, con Musso tra i pali, Becao, Troost-Ekong e Stryger a formare il cordone difensivo. Al centro del campo agiranno De Paul, Mandragora (in ballottaggio con Jajalo) e Fofana, mentre come ali avremo Larsen e Sema. In avanti la coppia offensiva sarà formata da Okaka e Lasagna. Per l’Udinese saranno indisponibili Prodl e De Maio.

Pronostico

La gara è molto incerta. Nonostante la sconfitta contro il Genoa, in casa il Bologna è un avversario decisamente temibile, anche se negli ultimi 10 incontri al Dall’Ara ben 5 risultano tinti di bianconero Udinese. Probabile un atteggiamento difensivo da parte degli ospiti che vorranno limitare al minimo la freschezza di calciatori rigenerati come Barrow. Il Bologna ha quindi dalla sua parte il pronostico, la formazione di Mihajlovic la ghiotta occasione di rilanciarsi nelle zone europea. CIò che proponiamo è la vittoria dei padroni di casa.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Mbaye; Dominguez, Poli; Orsolini, Svanberg, Barrow; Palacio. All: Mihajlovic

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora (Jajalo), De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. All: Gotti

Stadio: Dall’Ara (Bologna)

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.