― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Bologna-Verona 1-1: Henry risponde ad Arnautovic

-Bologna-Verona 1-1: Henry risponde ad Arnautovic

Oggi 21 Agosto nello Stadio Renato dall’Ara alle ore 20:45 si è disputata la partita Bologna-Verona di Serie A. Nel primo parziale il Verona parte forte con la traversa improvvisa e fulminea di Henry, ma la prima rete è del Bologna e la mette a segno Arnautovic con uno splendido destro. Il Verona proprio con Henry trova il pareggio allo scadere dei quarantacinque minuti. Nel secondo parziale viene espulso Orsolini per un fallo pericoloso ai danni di Hongla, e il risultato non cambierà più.


Bologna-Verona: probabili formazioni e dove vederla


-Bologna-Verona: formazioni ufficiali

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi; Kasius, Schouten, Dominguez, Soriano, Cambiaso; Orsolini, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic.

VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Gunter, Retsos; Faraoni, Hongla, Ilic, Tameze, Lazovic; Lasagna, Henry. Allenatore: Cioffi.

Che cosa è successo?

Gli ospiti cominciano subito ad imporre la loro forza tramite Henry che anticipa tutti sul primo palo dopo aver ricevuto un cross basso, ma trova la traversa a negargli la gioia del gol. Il risultato si sblocca nel 21 minuto con il Bologna che trova la sua rete. Kasius effettua un tiro basso verso il centro che viene intercettato da Arnautovic. Il suo destro cambia la sfera nell’angolino e batte Montipò. Al 43 minuto il Verona risponde presente con un cross a rientrare di Lazovic e per finire con il colpo di testa di Henry. Dopo un minuto viene annullato un gol al Bologna. Orsolini dopo un tiro sfiora la traversa e insacca la sfera in rete. Ma il Var annulla tutto per fuorigioco.

Secondo tempo

Nel 69 minuto ottime occasioni per entrambe le squadre. Tameze calcia alto a pochi passi dalla porta, sul cross di Lazovic per il Verona, mentre Dominguez dal limite non inquadra la porta. Al 78 minuto Orsolini alzando la gamba per toccare la sfera ma prende la testa di Hongla e viene naturalmente espulso e punito con il cartellino rosso. La gara si chiude quindi con il pari.

Tabellino

Marcatori: 21’ pt Arnautovic (B), 43’ pt Henry (V).

Assist: 21’ pt  Kasius (B), 43’ pt Lazovic (V).

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi; Kasius (19’ st Lykogiannis), Schouten, Dominguez (44′ st Aebischer), Cambiaso; Soriano (19’ st Vignato), Orsolini; Arnautovic. All. Mihajlovic.  

Verona (3-5-2): Montipò; Coppola, Gunter, Retsos; Faraoni (7’ st Terracciano), Tameze, Hongla (36’ st Veloso), Ilic, Lazovic; Lasagna, Henry (44′ st Djuric). All. Cioffi.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

Ammoniti: 21’ pt Coppola (V), 23’ pt Hongla (V), 2’ st Gunter (V), 8’ st Bonifazi (B).
Espulsi: 33’ st Orsolini (B), 42′ st Dominguez (B), 45′ st Arnautovic (B). 

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA