Gara valida per settima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Entrambe le squadre cercano punti per i rispettivi obiettivi, la zona europea per i felsinei, e la salvezza per i toscani. Bologna Vs Empoli si giocherà domenica 1 ottobre 2023 alle ore 12.30 presso lo stadio Dall’ Ara.
BOLOGNA VS EMPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I felsinei sono reduci da tre pareggi consecutivi a reti bianche contro Verona, Napoli e Monza che hanno mosso poco la loro classifica. Sarà fondamentale ritornare a vincere per coltivare il sogno di un piazzamento europeo.
Dopo un inizio di campionato disastroso, con 5 sconfitte consecutive e tredici gol incassati, i toscani hanno rialzato la testa vincendo contro la Salernitana nell’ ultimo turno. L’ avvento di Andreazzoli in panchina sembra aver risvegliato la squadra, ma la strada che porta alla salvezza è ancora molto lunga.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Beukema, Bonifazi, Kristiansen, Freuler, Aebischer, Ndoye, Ferguson, Karlsson, Zirkzee. All. Thiago Motta
Indisponibili: Soumaro, Posch, Lucumi
Squalificati: Saalemakers
EMPOLI(4-3-1-2): Berisha, Ebuehei, Walukiewicz, Luperto, Pezzella, Fazzini, Marin, Maleh, Baldanzi, Cambiaghi, Shpendi. All. Andreazzoli
Indisponibili: Caprile, Ismajili, Caputo, Bereszynski
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn domenica 1 ottobre 2023 alle ore 12.30