― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs RB Leipzig – probabili formazioni

Alimentato dal senso di ingiustizia del fine settimana, il Real Madrid cerca di completare l'opera contro l'RB Leipzig nel secondo turno degli ottavi di...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Athletic Bilbao - probabili formazioni

Real Sociedad vs Athletic Bilbao – probabili formazioni

Una delle partite più importanti della Liga si svolgerà sabato 30 settembre sera allo stadio Anoeta, con la Real Sociedad che accoglierà l’Athletic Bilbao per il derby basco.

La squadra di casa ha raccolto 12 punti nelle sette partite di campionato e si trova al quinto posto in classifica, mentre l’Athletic è quarto, con 14 punti nelle prime sette partite. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Athletic Bilbao è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Sociedad vs Athletic Bilbao a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad ha vinto tre volte, pareggiato tre volte e perso una delle sette partite di campionato disputate in questo periodo, con un totale di 12 punti che la collocano al quinto posto in classifica, a due punti dalla quarta posizione dell’Athletic.

I biancocelesti hanno pareggiato le prime tre partite della Liga, ma ora hanno vinto tre delle ultime quattro, comprese le ultime due contro Getafe e Valencia.

La squadra di Imanol Alguacil ha anche pareggiato per 1-1 con l’Inter il 20 settembre nella gara d’esordio della fase a gironi di Champions League, perdendo così solo una volta in tutte le competizioni in questa stagione, in trasferta contro il Real Madrid subito dopo la pausa internazionale.

La Real Sociedad ospiterà ora l’Athletic, alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato, prima di tornare a concentrarsi sull’Europa, affrontando la settimana prossima un viaggio in Austria contro il Red Bull Salisburgo.

La Real ha vinto per 3-1 contro l’Athletic nel match corrispondente della scorsa stagione, ma ha vinto solo uno degli ultimi cinque incontri della Liga con i rivali baschi.

Athletic Bilbao

La forma dell’Athletic in questa stagione è stata impressionante, con un record di quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta in sette partite, che li ha lasciati in quarta posizione in classifica con 14 punti.

I Leoni hanno perso l’esordio in casa contro il Real Madrid, ma da allora sono imbattuti e hanno vinto quattro delle ultime sei partite, compresi i successi in trasferta contro Osasuna e Alaves.

La squadra di Ernesto Valverde arriva a questa sfida dopo il pareggio per 2-2 con il Getafe di mercoledì, con i padroni di casa due volte in vantaggio al San Mames e due volte rimontati dagli avversari.

I gol sono stati sparpagliati in questa stagione, ma Inaki Williams ne ha segnati quattro nelle sue sette presenze, con il 29enne in gran forma all’inizio della campagna 2023-24.

L’Athletic non si è classificato tra le prime quattro dalla campagna 2013-14, ottenendo l’ottavo posto nelle ultime due stagioni, ma sembra ben equipaggiato per sostenere una spinta verso i posti in Champions League in questo periodo, e non si può sminuire l’importanza della gara tutta basca di sabato.

Notizie dalle squadre

La Real Sociedad sarà nuovamente priva di Martin Merquelanz per un infortunio al ginocchio, mentre Arsen Zakharyan resta in forte dubbio per malattia.

Contro il Valencia il tecnico Alguacil ha effettuato due cambi a metà primo tempo, con l’ingresso di Alvaro Odriozola e Martin Zubimendi, che probabilmente verranno riproposti nell’undici titolare.

Anche Brais Mendez, Robin Le Normand, Igor Zubeldia e Takefusa Kubo sono in lizza per essere richiamati sabato, mentre Andre Silva, rientrato dall’infortunio, farà il suo debutto nel club.

L’Athletic sarà ancora una volta privo dell’attaccante Nico Williams, a causa di un problema muscolare, e al momento non è chiaro quando lo spagnolo sarà in grado di tornare.

Anche Perù Nolaskoain e Inigo Ruiz de Galarreta sono indisponibili per infortunio, mentre Oihan Sancet è sospeso a causa del cartellino rosso rimediato contro il Getafe l’ultima volta.

Yeray Alvarez sarà probabilmente introdotto in difesa per il derby basco, mentre l’esperto Iker Muniain dovrebbe essere il giocatore che beneficerà dell’assenza di Sancet.

Proabili formazioni Real Sociedad vs Athletic Bilbao

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Odriozola, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Fernandez, Oyarzabal

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; De Marcos, Vivian, Yeray, Yuri; D Garcia, Vesga; I Williams, Muniain, Berenguer; Guruzeta