― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioBologna vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Bologna vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Mercoledì 1 dicembre alle ore 18.30 allo stadio D’Allara di Bologna si affrontano Bologna vs Roma. I ragazzi di Siniša Mihajlović sono reduci della vittoria esterna contro lo Spezia. I giallorossi escono dal bel match casalingo contro il Torino nel quale si sono imposti per 1-0.

Bologna vs Roma: da dove iniziamo

Bologna

Siniša Mihajlović esce con tre punti dal “Picco”, consapevole che alla 14sima giornata i suoi ragazzi sono posizionati nella parte medio alta della classifica. Il livello di soddisfazione e’ stabile il Bologna esce con una vittoria di misura e poteva raccogliere di più. Arnautovic provoca e realizza il rigore partita. Bene Orsolini, migliore in campo. Concentrato, ha difeso bene e non ha sbagliato un pallone. La squadra di Siniša soffre per un tempo ma poi alza il livello e la porta a casa meritatamente. Tre punti pesantissimi, soprattutto dopo il passo falso con il Venezia. Lorenzo De Silvestri si è allenato in parte con i compagni in previsione del match casalingo con i giallorossi. Il Bologna ha vinto l’ultima partita. Ha segnato nell’ultima partita. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Roma

Il match casalingo vinto contro il Toro dona maggiori certezze alla squadra di Josè Mourinho: una fra tutte Tammy Abraham. Spinazzola ha continuato il suo lavoro individuale, mentre sono ancora out Villar e Cristante ancora positivi al Covid. Pellegrini out. Lesione al quadricipite della coscia destra. I tempi di recupero sono lunghi e il suo rientro è previsto dopo la sosta natalizia. Nel match contro il Torino la fase difensiva funziona a meraviglia con zero grandi occasioni da gol concesse dagli avversari. La percentuale del possesso palla contro Juric tocca il dato più basso dall’inizio della stagione, anche per l’assenza dei centrocampisti. La Roma è reduce da 2 vittorie consecutive. Va a segno da 5 partite consecutive. Non prende gol da 2 partite consecutive. Possiede un buon stato di forma.

Bologna vs Roma: probabili formazioni

Bologna (3-4-2-1):
Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Barrow, Soriano; Arnautovic.
All. Sinisa Mihajlovic

Roma (4-2-3-1):
Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Diawara; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham.
All. Josè Mourinho

Dove vederla in Tv e streaming

La partita tra Bologna e Roma si giocherà mercoledì 1 dicembre alle ore 18:30 allo stadio Dall’Ara di Bologna. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Sarà però possibile vederla anche su Sky.