L’ otto volte campione olimpico Usain Bolt ritiene che il cinque volte pallone d’oro Cristiano Ronaldo sia più veloce di quanto non sia adesso.
Il velocista giamaicano, che si è ritirato dall’atletica leggere nel 2017, ha prodotto il record del mondo di 9.58 secondi ai Campionati del mondo di Berlino 2009. Ha anche corso i 200 m in 19.19.
Tuttavia Bolt, che due anni fa ha partecipato alle prove al Borussia Dortmund e al Central Coast Marines, ritiene che il nazionale portoghese sia piu veloce di lui perché si allena ogni giorno: “Di sicuro Cristiano è più veloce di me. Per me si allena tutti i giorni, è un super atleta. È sempre al top nel suo gioco, lavoro sodo ed è continuativo. In questo momento penso decisamente che sarebbe più veloce di me”.
Il velocista professionista David Angel Rodriguez crede che Ronaldo possa correre i 100 m in meno di dodici secondi, dopo che i due si sono gareggiari a vicenda nel 2011: “È veloce e molto bravo nei movimenti laterali. Ho preso tre decimi da lui che è un bel po’. Se fossero 100 metri potrebbe essere in grado di ottenere gli 11″ 60.