Il Bordeaux cercherà di rivendicare solo la sua seconda vittoria della stagione di Ligue 1 2021-22 quando accoglierà il Rennes al Matmut Atlantique per la battaglia di domenica 26 settembre all’ora di pranzo. Gli uomini di Vladimir Petkovic hanno giocato un emozionante 3-3 contro il Montpellier HSC l’ultima volta, mentre gli ospiti hanno segnato sei gol senza risposta contro Clermont. Il calcio di inizio di Bordeaux vs Rennes è previsto alle 13.
Prepartita Bordeaux vs Rennes: a che punto sono le due squadre?
Bordeaux
È stata davvero una giornata di gol spettacolari allo Stade de la Mosson nella settima settimana di gare, con la coppia del Bordeaux Hwang Ui-jo e Jean Onana che hanno sparato a casa due fulmini dalla lunga distanza dopo il primo gol di Valere Germain che ha messo Les Girondins in vantaggio per 2-1 contro il Montpellier a metà tempo. Tuttavia, il Montpellier sembrava puntare alla vittoria quando il secondo gol di Germain ha preceduto un tiro di Florent Mollet a 20 minuti dal termine, ma l’attaccante del Bordeaux Samuel Kalu è uscito dalla panchina per salvare un punto per gli uomini di Petkovic tra le braci morenti. I Girondins alla fine non sono stati in grado di assicurarsi vittorie consecutive dopo il loro primo trionfo della stagione sul Saint-Etienne nella sesta settimana di gare, ma quattro punti delle ultime due partite possono essere visti in una luce positiva mentre cercano di aumentare la distanza tra loro e gli ultimi tre. Il punto infrasettimanale del Bordeaux è riuscito a vederli salire sopra Troyes al 16° posto – due sopra i tre ultimi – ma le loro preoccupazioni difensive sono ancora molto vive, poiché 16 gol subiti sono il più alto congiuntamente nella divisione insieme al neopromosso Clermont. Inoltre, la squadra di Petkovic ha preso solo un punto su un possibile nove in casa finora in questa stagione e ha segnato almeno due gol in sei delle sette partite di campionato finora – non esattamente un buon auspicio prima della visita di una squadra che è arrivata fuori sul lato destro di un goal-fest infrasettimanale.
Rennes
L’esultanza di Kamaldeen Sulemana ha rappresentato come devono essersi sentiti tutti i tifosi di casa al Roazhon Park mercoledì sera, quando il 19enne ha segnato due dei sei gol della sua squadra contro il Clermont in una sconfitta per 6-0. Anche Martin Terrier, Flavien Tait, Jonas Martin e Gaetan Laborde si sono aiutati a segnare sui loro ex ospiti resilienti, e quel risultato è stato il tonico perfetto per Bruno Genesio, la cui squadra non era riuscita a vincere in quattro tra tutte le competizioni prima della settima settimana di gioco. Les Rouge et Noir avevano subito tre sconfitte consecutive per 2-0 contro Angers, Reims e Marsiglia prima della sconfitta di Clermont, ma quella vittoria infrasettimanale ha contribuito a spingerli al 12° posto in classifica mentre mirano a ritrovare la loro forma di inizio stagione. Genesio deve tenere conto anche della trasferta di Europa Conference League a Vitesse – così come della visita del Paris Saint-Germain pochi giorni dopo – ma sarà cauto sul record della sua squadra in trasferta in Ligue 1, visto che il Rennes ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato fuori casa. Il Bordeaux è riuscito a ottenere un paio di vittorie per 1-0 sul Rennes nella stagione 2020-21, e Les Rouges et Noir hanno vinto solo quattro degli ultimi 19 incontri con i padroni di casa di questo fine settimana in tutte le competizioni, anche se tutti quei trionfi sono arrivati dal 2017.
Ultime notizie
Il nuovo arrivato del Bordeaux Alberth Elis potrebbe essere pronto a giocare questo fine settimana, ma Laurent Koscielny dovrebbe rimanere fuori per un problema alla caviglia insieme al collega difensore e vittima del legamento crociato Paul Baysse. Issouf Sissokho è stato limitato al lavoro indoor prima della trasferta a Montpellier e potrebbe non fare nemmeno questo gioco, ma Josh Maja ha la possibilità di superare un problema alla schiena in tempo per aumentare le opzioni di attacco di Petkovic. Javairo Dilrosun è stato portato via per Kalu a metà del primo tempo a metà settimana e potrebbe cedere il suo posto al nigeriano qui, mentre Onana spera di mantenere il suo posto a centrocampo su Fransergio dopo il suo obiettivo del contendente stagionale l’ultima volta. Nel frattempo, l’attaccante del Rennes Jeremy Doku dovrebbe rimanere fuori per almeno altre due settimane a causa del suo problema al bicipite femorale, mentre il regista Lovro Majer è un grosso dubbio con un problema all’anca. Gli ospiti non hanno nuove preoccupazioni da affrontare, ma potrebbero essere tentati in alcune modifiche a prescindere, a partire da Loic Bade e Hamari Traore che guadagnano richiami difensivi mentre Warmed Omari e Lorenz Assignon abbandonano. Anche Baptiste Santamaria e Serhou Guirassy sono scesi in panchina per la vittoria infrasettimanale sul Clermont, ma entrambi gli uomini non sostituiranno facilmente Martin e Terrier dopo i loro gol di martedì.
Probabili formazioni Bordeaux vs Rennes
Bordeaux
Costil; Kwateng, Gregersen, Mexer; Pembele, Onana, Otavio, Mangas; Kalu, Adli; Hwang
Rennes
Gomis; Traore, Aguerd, Bade, Meling; Santamaria, Bourigeaud, Tait; Laborde, Terrier, Sulemana