― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioBorussia Dortmund ai quarti: vince contro il Siviglia

Borussia Dortmund ai quarti: vince contro il Siviglia

Il Borussia Dortmund ai quarti di finale di Champions League. La squadra tedesca è riuscita a strappare la vittoria al Siviglia e a qualificarsi per lo step successivo del torneo europeo. In questo ritorno di ottavi di finale, la squadra di Terzic è riuscita a vincere contro la formazione di Lopetegui che comunque gli ha dato molto filo da torcere.


La conferenza stampa di Borussia – Siviglia


Borussia Dortmund ai quarti, com’è andata la partita?

Borussia Dortmund – Siviglia è stata una partita combattuta fino all’ultimo minuto. Entrambe le formazioni hanno dato il massimo in campo ma alla fine hanno trionfato i padroni di casa già forti della vittoria dell’andata. 2-2 il risultato finale. Risultato che si è sbloccato solamente al 35esimo minuto quando Haaland con il sinistro supera Bounou. L’attaccante con la maglia numero 9 ha regalato ai compagni il vantaggio dopo un inizio non proprio facile dato che il Siviglia non lasciava spazi da invadere. Le azioni salienti della gara si sono consumate tutte nel secondo tempo: il Borussia voleva allungare sugli avversari, il Siviglia voleva il pareggio. Al 47esimo minuto il difensore della formazione ospite Koundé, commette fallo in area, l’arbitro assegna il rigore e sul dischetto si prepara Haaland. Nonostante la rete del giocatore il gol viene cancellato per VAR review.

Pochi minuti più tardi il direttore di gara assegna un altro rigore al Borussia Dortmund e sul dischetto di nuovo Haaland. Questa volta la rete viene convalidata e i padroni di casa lasciano indietro di due lunghezze gli avversari. Il clima in campo comincia a scaldarsi e i cartellini gialli sono diversi. Gli allenatori effettuano diversi cambi. Il Siviglia non molla e reagisce all’offensiva tedesca. Al 68esimo minuto Emre Can commette fallo in area. L’arbitro assegna il penalty che viene trasformato da Youssef En-Nesyri. Borussia Dortmund 2, Siviglia 1. Gli ospiti continuano a pressare dando molto filo da torcere ai tedeschi che devono difendere la propria metà campo. La squadra di Lopetegui riesce a segnare il secondo gol, grazie a En-Nesyri, solo al 96esimo quando ormai la gara è finita. Nonostante la rete e il pareggio, passa il Borussia. Il Siviglia è comunque da applaudire per la determinazione e tenacia dimostrate.

Il tabellino

  • BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Emre Can, Hummels, Schulz; Dahoud, Delaney, Bellingham; T. Hazard, Haaland, Reus. A disp.: Burki, Drljaca, Moukoko, Brandt, Reinier, Piszczek, Tigges, Knauff, Raschl. All.: E. Terzic.
  • SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuña; Jordan, Fernando, Oscar Rodriguez; Ocampos, En-Nesyri, Suso. A disp.: Vaclik, Pastor, Sergi Gomez, Rekik, Gudelj, Escudero, Ivan Romero. All.: J. Lopetegui.
  • MARCATORI: Haaland (35′, 54′-R), Youssef En-Nesyri (68′-R, 90’+6′).
  • AMMONITI: Morey, Can, Haaland, Rodríguez, Fernando, Jordán, Acuña, Carlos, Koundé.
  • ARBITRO: C. Çakir.