― Advertisement ―

spot_img

La penalità a Carlos Sainz cambia il risultato del Gran Premio di Miami nella notte

Sainz aveva tagliato il traguardo in quarta posizione, dietro al vincitore Lando Norris, al leader del campionato Max Verstappen e al compagno di squadra...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dortmund vs Heidenheim - probabili formazioni

Borussia Dortmund vs Heidenheim – probabili formazioni

Il Borussia Dortmund vuole tornare a vincere quando ospita l’Heidenheim in Bundesliga venerdì 1 settembre sera.

Gli ospiti hanno perso entrambe le partite di apertura del campionato, dopo essere stati promossi nella massima serie tedesca per la prima volta nella loro storia. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund vs Heidenheim è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Borussia Dortmund vs Heidenheim a che punto sono le due squadre

Borussia Dortmund

Il Dortmund, ovviamente, è un veterano della Bundesliga, avendo raggiunto la qualificazione alla Champions League in ognuna delle ultime otto stagioni.

Il BVB ha rischiato di rompere la morsa del Bayern Monaco sulla divisione l’ultima volta, quando si è presentato all’ultima giornata di campionato in testa alla classifica, con la necessità di ottenere i tre punti in casa contro il Mainz 05 per superare i grandi rivali. Tuttavia, hanno perso punti dopo un emozionante pareggio per 2-2, con il colpo di Jamal Musiala all’89° minuto in trasferta contro l’FC Koln che ha consegnato al Bayern il suo 11° titolo consecutivo.

Dopo aver battuto il Koln nel weekend di apertura della stagione, il Dortmund ha perso punti in trasferta contro il VfL Bochum sabato, con Donyell Malen che ha annullato il primo gol di Kevin Stoger. Nessuna delle due squadre è riuscita a trovare una vittoria decisiva, nonostante i numerosi tentativi di rete dell’altra squadra.

Il Dortmund è in forma da quando Edin Terzic è tornato per il suo secondo mandato alla guida del club la scorsa estate e spera di segnare almeno un paio di gol per ottenere una comoda vittoria sotto i riflettori del Westfalenstadion venerdì sera.

Heidenheim

L’Heidenheim, invece, è stato estremamente sfortunato a non ottenere il suo primo risultato positivo in Bundesliga quando ha ospitato l’Hoffenheim sabato, con Andrej Kramaric che ha strappato la vittoria agli ospiti convertendo un rigore all’ultimo minuto dei tempi regolamentari.

I ragazzi della Bundesliga, che sono stati promossi nelle circostanze più drammatiche quando hanno segnato due gol all’ultimo minuto della scorsa stagione per scavalcare l’Hamburger SV nelle posizioni di promozione automatica, erano in vantaggio per 2-0 con Jan-Niklas Beste e Marvin Pieringer a cavallo dell’intervallo.

Tuttavia, Maximilian Beier e Pavel Kaderabek sono andati a segno a tre minuti di distanza l’uno dall’altro per pareggiare i conti, prima che l’attaccante croato Kramaric spezzasse i cuori dei padroni di casa dopo che un lungo esame VAR ha assegnato il rigore che ha trasformato.

L’allenatore Frank Schmidt non sarà ancora in preda al panico, soprattutto perché la sua squadra ha goduto di un maggior possesso palla contro il Wolfsburg nella partita d’esordio, prima di registrare 20 tiri nella sconfitta contro l’Hoffenheim. È chiaro, però, che venerdì, a Dortmund, i gialloneri dovranno fare i conti con la necessità di evitare di arrivare alla pausa internazionale senza un punto.

Notizie dalle squadre

Felix Nmecha e Mats Hummels sono stati entrambi sostituiti durante il pareggio del Dortmund contro il Bochum per sospetti problemi all’anca e alla schiena, e nessuno dei due giocatori sarà probabilmente rischiato per questa partita.

I due si aggiungono a Julian Ryerson, Thomas Meunier, Julien Duranville e Giovanni Reyna, ma Karim Adeyemi e Niklas Sule possono fornire molta qualità in caso di sostituzione.

L’Heidenheim, invece, viaggerà senza Marnon Busch ed Elidon Qenaj, infortunati rispettivamente all’anca e al ginocchio, ma per il resto Schmidt sembra avere una rosa completa da cui scegliere.

Il 49enne potrebbe inserire il centrocampista centrale Kevin Sessa al posto di uno dei due attaccanti, mentre Pieringer potrebbe fare spazio dopo aver segnato il suo primo gol in campionato contro l’Hoffenheim.

Probabili formazioni Borussia Dortmund vs Heidenheim

Possibile formazione iniziale del Borussia Dortmund:
Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Can; Malen, Brandt, Adeyemi; Haller

Heidenheim possibile formazione iniziale:
Muller; Traore, Mainka, Siersleben, Fohrenbach; Dinkci, Maloney, Sessa, Thomalla, Beste; Kleindienst